Juventus%2C+Giuntoli+prepara+il+colpo%3A+offerta+da+60+milioni
calciomercatoit
/2024/08/15/juventus-giuntoli-prepara-il-colpo-offerta-da-60-milioni/amp/
Mercato

Juventus, Giuntoli prepara il colpo: offerta da 60 milioni

Il calciomercato non si ferma mai, neanche a Ferragosto: lo sa bene Cristiano Giuntoli che prepara la maxi-offerta

Il campionato di Serie A 2024/2025 è ormai alle porte e le squadre di Serie A sono al lavoro per definire i rispettivi organici: arriva la maxi-offerta della Juventus.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juventus è pronta a fare sul serio per Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è da tempo uno dei principali obiettivi di mercato di questa sessione estiva di trasferimenti per la Juventus che ora sarebbe in procinto di lanciare l’assalto definitivo al giocatore di proprietà dell’Atalanta e ormai in rotta con il club orobico. La società bergamasca ha da tempo aperto alla cessione, ma finora ha rifiutato tutte le offerte, compresa l’ultima da 50 milioni di euro più 5 di bonus.

La Juventus però non molla Teun Koopmeiners, individuato come il rinforzo ideale per il centrocampo di Thiago Motta. Ecco perché il direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli è pronto a formulare un’offerta ancora più importante, probabilmente quella decisiva per portare il giocatore ex AZ Alkmaar alla corte di Thiago Motta.

Calciomercato Juventus, assalto decisivo a Koopmeiners

In particolar modo, come anticipato da Fabrizio Romano, la Juventus sarebbe in procinto di offrire all’Atalanta circa 60 milioni di euro. In particolar modo, i bianconero offrono 52 milioni di euro di parte fissa, più 7 legati ai bonus.

Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

Un’offerta importante quella della Juventus che ora attende la risposta dell’Atalanta. A proposito, nei giorni scorsi il club orobico ha escluso Teun Koopmeiners dalla lista dei convocati per la finalissima di Supercoppa europea poi persa contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti a Varsavia. Da giorni, inoltre, il giocatore non si allena con la squadra e il suo addio sembra inevitabile. O almeno è quello che spera Cristiano Giuntoli, il quale si augura di poter chiudere questa lunga telenovela di mercato dopo aver già da tempo trovato l’accordo col giocatore, pronto a legarsi alla Vecchia Signora con un contratto quinquennale con stipendio da 4,5 milioni di euro netti a stagione più bonus.

Per un giocatore che può arrivare ce n’è un altro in uscita: si tratta di Federico Chiesa, da tempo ai margini del progetto. L’attaccante ex Fiorentina non si sta allenando con il resto del gruppo, ma insieme agli altri effettivi in uscita. Il suo agente, Fali Ramadani, ha incontrato la Roma, ma il nome del classe ’97 è stato accostato all’Inter e anche al Milan oltre che al Napoli di Antonio Conte.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

6 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

6 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

6 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

6 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

7 ore ago