Uno Spalletti alla Juventus, la notizia a sorpresa è arrivata quest’oggi: lo ha voluto Cristiano Giuntoli
Non un bel periodo per Luciano Spalletti. Dopo la delusione europea, il commissario tecnico è finito sotto processo e la sua posizione alla guida dell’Italia messa in dubbio. Come raccontato da Calciomercato.it, se dovesse ricandidarsi a presidente della Figc Gabriele Gravina potrebbe spingere il tecnico a dimettersi e proporre il nome di Allegri per sostituirlo in Nazionale.
Per l’allenatore di Certaldo, prima ancora che fosse chiamato dalla Federcalcio per sostituire il dimissionario Mancini, si era parlato di un possibile approdo alla Juventus dopo lo scudetto al Napoli, come logica conseguenza visto i rapporti di Giuntoli e l’arrivo in bianconero del dirigente.
Proprio il Football Director del club piemontese avrebbe deciso di portare uno Spalletti a Torino nel suo staff, ma non si tratta di Luciano, attualmente vincolato alla Figc. Come riferisce ‘sportmediaset.it’, infattik, Federico Spalletti farà parte dei collaboratori di Giuntoli alla Juventus.
Il 29enne ha già lavorato in Serie A, con l’Udinese, ed ha avuto un’esperienza anche all’interno della Figc. Ora per lui, che a 18 anni è volato negli Stati Uniti per laurearsi in filosofia, c’è la possibilità di entrare a far parte del mondo Juventus.
In particolare Federico Spalletti rivestirà il ruolo di osservatore, lo stesso ricoperto lo scorso anno in Friuli. Da un bianconero all’altro per il secondo genito del commissario tecnico dell’Italia che inizierà la sua avventura alla Juventus.
Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…
In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…