Inter%2C+via+libera+anche+di+Oaktree%3A+arriva+la+firma+da+oltre+16+milioni+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/19/inter-via-libera-anche-di-oaktree-arriva-la-firma-da-oltre-16-milioni-cm-it/amp/
Mercato

Inter, via libera anche di Oaktree: arriva la firma da oltre 16 milioni | CM.IT

Ci siamo per la fumata bianca: intesa vicina nella sede di Viale della Liberazione, arriva il via libera anche della proprietà nerazzurra all’operazione

Dalla cessione al prolungamento del matrimonio con l’Inter: cambiano gli scenari sul mercato per un titolare dello scacchiere di Simone Inzaghi.

Beppe Marotta (LaPresse) – Calciomercato.it

Stiamo parlando di Denzel Dumfries, che fino a qualche mese fa o almeno prima dell’Europeo in Germania sembrava lontano dalla permanenza con la casacca dei campioni d’Italia. La forbice infatti restava ampia tra le parti sulle cifre del rinnovo di contratto, con l’agenzia che cura gli interessi del nazionale olandese che chiedeva all’Inter un ingaggio da oltre 5 milioni di euro. La dirigenza di Viale della Liberazione non andava oltre i 4 milioni a stagione e non ha mai cambiato idea sulla proposta economica da presentare all’ex PSV Eindhoven per il nuovo contratto. Situazione che si è ribaltata nelle ultime settimane, con Dumfries che è venuto incontro all’offerta del presidente Marotta e del Ds Ausilio che hanno avuto altri contatti di recente con l’entourage del giocatore.

Calciomercato Inter, Dumfries rinnova: durata e cifre del nuovo contratto

L’Inter ha messo sul tavolo un rinnovo alle stesse condizioni di Dimarco, che lo scorso ottobre ha prolungato il suo accordo con la ‘Beneamata’ a 4 milioni di euro netti più bonus.

Denzel Dumfries (LaPresse) – Calciomercato.it

Condizioni quindi accettate anche da Dumfries, con l’intesa sempre più vicina per la fumata bianca per il nuovo contratto dell’esterno olandese oltre il giugno 2025 come appreso da Calciomercato.it. Servirà qualche altro passo per l’accordo definitivo, ma ormai la strada è tracciata per la conferma del laterale destro classe ’96 con la benedizione anche di Oaktree in viale della Liberazione. Le parti lavorano per trovare la quadra sulla durata del contratto che probabilmente sarà fissata al 2028, o comunque su base triennale con opzione per un ulteriore anno (oltre 16 milioni totali). Il tutto anche per la felicità di Simone Inzaghi, che considera Dumfries un elemento importante per il suo scacchiere tattico e con l’allenatore che ha spinto perciò per la permanenza del pendolino orange ad Appiano Gentile.

Anche lo stesso giocatore nato a Rotterdam non aveva nascosto nelle scorse settimane, dal ritiro dell’Olanda in Germania, il desiderio di continuare l’avventura in maglia nerazzurra. Nell’ultima stagione Dumfries ha collezionato 36 presenze complessive con a referto 4 reti e 7 assist.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Non solo la sconfitta, emergenza in attacco per il Como: Fabregas nei guai

I lariani, oltre alla sconfitta, devono fare i conti anche con un altro problema nel…

40 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 16 dicembre: Dumfries, in giornata atteso comunicato Inter. Vlahovic tra Milan e Barcellona

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, martedì…

47 minuti ago

London calling: l’Arsenal ha messo nel mirino i due gioielli del Milan | CM.IT

Sondaggio serio del club londinese primo in Premier League. Le ultime "Posso resistere a tutto…

2 ore ago

Gimenez sempre più lontano dal Milan: l’attaccante preferito di Tare vuole cambiare aria

Santiago Gimenez ancora fuori per problemi fisici, sembra aver raggiunto il capolinea della sua esperienza…

4 ore ago

Verona, come sta Giovane dopo l’infortunio contro la Fiorentina

Come sta Giovane dopo i problemi accusati contro la Fiorentina: ecco quando è previsto il…

4 ore ago

Napoli, Lukaku parte per l’Arabia: come sta e quando può giocare

Missione araba per il Napoli per conquistare la sua terza Supercoppa della storia: c'è anche…

4 ore ago