En-Nesyri%2C+David+e+Soul%C3%A9%3A+ore+calde+per+l%26%238217%3Battacco+della+Roma+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/18/da-en-nesyri-a-david-il-borsino-sullattacco-della-roma-cm-it/amp/
Mercato

En-Nesyri, David e Soulé: ore calde per l’attacco della Roma | CM.IT

Il Fenerbahçe è in pressing per En-Nesyri, il Siviglia fissa il prezzo e la Roma non molla David del Lille

A un mese esatto dalla prima giornata di Serie A contro il Cagliari, Daniele De Rossi continua a lavorare a Trigoria con una rosa piena di giovani, in attesa del rientro dei nazionali e dell’arrivo dei rinforzi richiesti a Florent Ghisolfi. L’ennesimo sesto posto in classifica e la mancata qualificazione alla Champions League hanno evidenziato ancora una volta le tante lacune presenti nella rosa giallorossa, acuite ancora di più dalla cessione di alcuni calciatori e dal mancato riscatto di altri, Romelu Lukaku in primis.

Youssef en Nesyri (ANSA FOTO) – calciomercato.it

Proprio la sostituzione dell’attaccante belga è una delle necessità più impellenti in casa Roma. Dopo aver offerto circa 3.5 milioni all’anno a Youssef En-Nesyri, la dirigenza giallorossa ha riallacciato anche i contatti per Jonathan David, visto il pressing continuo del Fenerbhaçe per regalare a José Mourinho l’attaccante marocchino. Grazie ad una proposta d’ingaggio decisamente superiore (5-6 milioni) rispetto a quella giallorossa, il club turco non ha mai perso le speranze e nelle ultime ore ha fatto una nuova offerta al Siviglia. Ma la Roma non molla e continua a parlare con il calciatore.

Roma, il Siviglia apre al Fenrbahçe per En-Nesyri

Secondo quanto appreso da Calciomercato.it, gli andalusi hanno fatto sapere ai dirigenti turchi di essere pronto ad accettare un’offerta da 21-22 milioni di base fissa, più 3-4 milioni di bonus. Fonti vicine al club spagnolo, pur confermando che si è entrati in una fase molto calda dell’operazione, negano l’esistenza di un accordo totale con il Fenerbahçe e con altre squadre.

Jonathan David (ANSA FOTO) – calciomercato.it

In scadenza il 30 giugno del 2025 come il suo collega marocchino, David è reduce da una Coppa America molto positiva con la maglia del Canada, ma non ha fretta di risolvere il proprio futuro, a differenza del Lille che vuole cogliere l’ultima occasione di poter monetizzare dalla sua cessione. Seguito anche in Premier League, Liga e Bundesliga, il 24enne ha una valutazione iniziale vicina ai 30 milioni di euro,  ma col passare del tempo, il timore di poter perdere il calciatore a zero potrebbe ridurre a più miti i consigli i francesi. Parallelamente al centravanti, la Roma continua a lavorare anche su Matias Soulé. Il fantasista argentino ha ribadito anche in queste ore alla Juve di volere il trasferimento nella Capitale, da dove è già arrivata un’offerta superiore ai 25 milioni di euro, bonus inclusi.

Daniele Trecca and Eleonora Trotta

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

49 minuti ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

3 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Anche il Liverpool su Bastoni

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

5 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

5 ore ago