Cento+milioni+alla+Juve%3A+Giuntoli+chiude+i+prossimi+tre+colpi
calciomercatoit
/2024/07/17/cento-milioni-alla-juve-giuntoli-chiude-i-prossimi-tre-colpi/amp/
Mercato

Cento milioni alla Juve: Giuntoli chiude i prossimi tre colpi

Possibile incasso fino a 100 milioni di euro per la Juventus. Giuntoli pronto a chiudere i prossimi tre colpi: tutti gli aggiornamenti di calciomercato

Prosegue senza sosta l’intensa sessione di calciomercato della Juventus. Cristiano Giuntoli e la dirigenza, dopo i primi colpi in entrata, è al lavoro anche sul fronte cessioni. L’obiettivo è fare cassa per dare l’assalto ai prossimi obiettivi, da Koopmeiners e Todibo a Sancho.

Cristiano Giuntoli incassa 100 milioni di euro: svolta per i prossimi tre colpi di calciomercato (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Sul fronte uscite, sono tanti i bianconeri sulla lista dei partenti che la dirigenza della Juve sta cercando di piazzare in fretta. Da Szczesny e Huijsen a Soulé e Chiesa, passando per McKennie: il club bianconero dispone di un potenziale tesoretto da circa 100 milioni di euro da reinvestire sul mercato.

Il portiere in uscita, come noto, è Szczesny, che per l’ultimo anno di contratto con i bianconeri peserebbe sulle casse del club 6 milioni netti. I terzini sul mercato sono invece De Sciglio e Tiago Djaló, al centro della difesa Rugani e soprattutto Huijsen. Il promettente classe 2005 piace al Paris Saint-Germain e non solo e la Juventus spera di incassare almeno 30 milioni dalla sua cessione. In totale, solo fra porta e difesa, la società bianconera potrebbe risparmiare e fare un incasso superiore a 40 milioni di euro.

Calciomercato Juve, 100 milioni dagli esuberi: tutte le cifre e i dettagli

Dalla difesa al centrocampo: nel reparto centrale sono ai saluti Weston McKennie e Nicolussi Caviglia. L’americano, dopo il rifiuto che ha complicato l’affare Douglas Luiz con l’Aston Villa, è finito ai margini del nuovo progetto tecnico di Thiago Motta: il prezzo fissato per la sua cessione è tra i 15 e i 18 milioni di euro. Altri 2-3 milioni potrebbero arrivare dalla cessione di Nicolussi Caviglia, che oltre al campionato cadetto ha richieste anche dalla Serie A.

Soulé, cessione da oltre 30 milioni di euro per la Juventus: il tesoretto dalle uscite (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Infine l’attacco. Chiesa è valutato almeno 25 milioni, ma al momento non è arrivata nessuna offerta concreta sul tavolo della dirigenza bianconera. Su Soulé, invece, c’è sempre forte il pressing di Leicester e Roma: l’obiettivo della Juve è cederlo solo per una cifra superiore ai 30 milioni di euro. In uscita ci sono anche Kostic e Milik, che fra cartellini ed ingaggi risparmiati potrebbero aumentare il tesoretto di circa 10 milioni. La cifra complessiva può arrivare fino a 100 milioni di euro, poi l’assalto a Todibo, Koopmeiners e Sancho.

Enrico Pecci

Classe '96, cresciuto a calcio e mercato. Dal 2018 nella grande famiglia di Calciomercato.it, per sito e social.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, le formazioni UFFICIALI di Milan-Sassuolo

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

1 ora ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

2 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

2 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

3 ore ago

Juve, serve una svolta (anche a destra): colpo a zero dalla Liga

È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…

5 ore ago

Loftus-Cheek via dal Milan a gennaio: lo scambio che mette in offside l’Inter

Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…

6 ore ago