Juventus%2C+Soul%C3%A9+tra+la+Premier+e+la+Roma%3A+la+situazione+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/07/13/juventus-soule-tra-la-premier-e-la-roma-la-situazione-cm-it/amp/

Juventus, Soulé tra la Premier e la Roma: la situazione | CM.IT

Matias Soulé della Juventus è al centro di diverse voci di mercato: oltre alla Premier League, c’è anche la Roma

Il calciomercato non dorme mai, neanche in questo sabato che molti staranno trascorrendo in relax, in spiaggia o in montagna. E sono tante le voci che circolano in queste ore riguardanti un giocatore in particolare: Matias Soulé.

Soulé (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo un’ottima stagione al Frosinone, almeno a livello personale vista la retrocessione dei ciociari in Serie B, condita da ben undici gol e tre assist, il 21enne fantasista mancino è tornato alla Juventus mettendosi a disposizione del nuovo allenatore Thiago Motta in questi primi giorni di ritiro alla Continassa. Sudore e fatica non mancano, ma, come detto, anche il mercato impazza e il prodotto del vivaio del Velez Sarsfield stuzzica parecchio. Basti pensare che già nella sessione del gennaio scorso, Soulé è finito nel mirino di diversi club, con quelli arabi disposti a fare follie pur di averlo nel proprio campionato. Adesso, sono altre le società che vorrebbero accaparrarsi le sue prestazioni.

È noto da tempo l’interesse del Leicester, club neopromosso in Premier League sotto la guida di Enzo Maresca, passato al Chelsea nei mesi scorsi. Mentre è degli ultimi giorni l’accostamento alla Roma che, dopo gli approcci per Federico Chiesa, continua a guardare in casa Juventus per rinforzare l’attacco. E, secondo le ultime indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, anche il West Ham si è interessato al calciatore, anche se allo stato attuale appare un po’ più indietro rispetto alle altre. In ogni caso, la situazione allo stato attuale è quella di vigile attesa: la Juve vorrebbe ricavare dalla vendita di Soulé una cifra vicina ai 35 milioni di euro.

Juve, Soulé al centro del mercato: la situazione

A prescindere da tutto, De Rossi stravede per questo calciatore, stima corrisposta, e farebbe carte false per averlo in rosa. La sensazione è che, se la Roma dovesse irrompere concretamente, spazzerebbe via la concorrenza in un battibaleno. Dal canto suo, Soulé è tranquillo ed attende: nel caso dovesse arrivare l’offerta giusta, lascerebbe la Juventus. Ma questa dovrà essere accompagnata da un progetto che gli consenta di giocare e di cercare di vincere trofei. Quello che sarà il miglior proponimento, sportivamente parlando, avrà la meglio. Sono giorni d’attesa, nel frattempo Soulé continua a lavorare con grande professionalità. Vi terremo aggiornati.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

29 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

35 minuti ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

37 minuti ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

2 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

2 ore ago

Mourinho-Juve, l’annuncio in diretta rende furiosi i tifosi dell’Inter

Vigilia importante di Champions League per la Juventus che va a fare visita al Benfica…

2 ore ago