Rifiuta+la+Juventus+e+sceglie+Conte%3A+non+bastano+47+milioni
calciomercatoit
/2024/07/04/rifiuta-la-juventus-e-sceglie-conte-non-bastano-47-milioni/amp/
Mercato

Rifiuta la Juventus e sceglie Conte: non bastano 47 milioni

Niente da fare per la Juventus, vano l’assalto del Dt Giuntoli per uno degli obiettivi del mercato bianconero. A spuntarla sarà il Napoli dell’ex Antonio Conte

Dopo Calafiori, la Juventus deve alzare bandiera bianca anche per Alessandro Buongiorno per il reparto difensivo di Thiago Motta.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Sempre più complicata la corsa al mancino del Bologna, con l’Arsenal che ha accelerato nelle ultime ore e pronto a chiudere per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. Allora il mirino della ‘Vecchia Signora’ si è spostato sull’altro nazionale azzurro Buongiorno, incassando però il due di picche del centrale del Torino che non vuole tradire i tifosi granata. Niente da fare per Giuntoli e la Juve: il 24enne canterano granata ha chiuso alla possibilità di indossare la maglia dei cugini bianconeri. Procede così spedita la trattativa con il Napoli, dopo il nuovo round avvenuto mercoledì a Milano tra il sodalizio partenopeo e l’agente del giocatore.

Calciomercato Juventus, Buongiorno non tradisce il Torino e sceglie il Napoli

Buongiorno viaggia a grandi passi così verso il Napoli, per un affare da 35 milioni di euro più 5 di bonus che finiranno nelle casse di Cairo.

Alessandro Buongiorno (LaPresse) – Calciomercato.it

A queste condizioni l’affare è destinato a chiudersi: accordo a un passo con il Torino, mentre i prossimi giorni serviranno per trovare l’intesa definitiva per l’ingaggio del difensore. Tagliata fuori invece la Juventus, con Buongiorno che non ha voluto tradire il ‘Toro’ e i tifosi granata accasandosi ai rivali cittadini della ‘Vecchia Signora’. Giuntoli – stando a ‘Tuttosport’ – era pronto a mettere sul piatto 42 milioni di euro più 5 di bonus per Cairo. Questa l’offerta per superare la concorrenza del Napoli, che non ha trovato però il via libera da parte del giocatore.

Buongiorno così è destinato all’approdo al Napoli: preaccordo con il club di De Laurentiis, dove ad aspettarlo c’è l’estimatore Conte che lo ha fortemente voluto in Campania.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Come Dybala, ma al contrario: dalla Roma alla Juve a costo zero

Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…

46 minuti ago

DIRETTA Tutte le notizie del 19 dicembre: Bologna in finale di Supercoppa, Monza all’assalto della Serie A

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

9 ore ago

PAGELLE E TABELLINO BOLOGNA-INTER 4-3 dcr: Bisseck, ancora tu. Lucumi insuperabile, Chiffi un disastro senza Var

Voti, top e flop della semifinale di Supercoppa tra la squadra di Chivu e quella…

9 ore ago

Il Cagliari e il Genoa su Dzeko? Le cifre al momento non tornano

L'attaccante bosniaco è stata accostato a diverse società di serie A Edin Dzeko al Cagliari?…

10 ore ago

Napoli, Vergara può partire e restare in Serie A: ecco chi lo cerca

Il classe 2003 non trova tanto spazio con Conte e ci sono tre società in…

11 ore ago

L’Inter e il dopo Dumfries: fari puntati sull’avversario in Supercoppa | CM.IT

Si riaccende una pista per la corsia destra: tutte le soluzioni al vaglio della dirigenza…

12 ore ago