Juventus%2C+esplode+la+bomba+Chiesa%3A+%26%238220%3BVia+a+parametro+zero%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/07/03/juventus-esplode-la-bomba-chiesa-via-a-parametro-zero/amp/

Juventus, esplode la bomba Chiesa: “Via a parametro zero”

Juventus, è esplosa la bomba Chiesa: “Via a parametro zero”. L’annuncio sul futuro dell’attaccante in bilico in casa bianconera, cosa succede

L’Europeo terminato anzitempo ha subito riaperto la ‘telenovela’ Federico Chiesa. L’attaccante della Juventus, ancora in scadenza di contratto a giugno 2025, dovrà decidere il proprio futuro nei prossimi due mesi di calciomercato estivo. Come noto, infatti, il suo futuro in bianconero è sempre più in bilico.

Federico Chiesa, possibile addio alla Juventus anche a parametro zero: la rivelazione sul futuro (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Il rinnovo è sempre più difficile e, come anticipato da Calciomercato.it, l’agente del calciatore ha già incontrato la Roma. Il club giallorosso e De Rossi sono in prima fila per l’esterno della Nazionale, l’occasione è piuttosto ghiotta alla luce della scadenza contrattuale con la Juve fissata tra una stagione. I contatti con De Rossi, che stima molto il giocatore, vanno avanti da diverso tempo: la Roma è intenzionata a mettere a segno il grande colpo anche se senza forzare particolarmente i tempi e procedendo per gradi.

Nelle ultime ore è spuntata anche un’altra ipotesi per il futuro di Chiesa, ovvero quella del possibile addio a parametro zero nel 2025. L’ex portiere ed opinionista Fernando Orsi, a ‘Radio Radio’, ha parlato così: “7 milioni di euro come richiesta d’ingaggio sono una cosa esagerata. Chiesa forse tre anni fa li meritava, prima dell’infortunio, adesso un po’ meno. Credo che debba rimettersi un po’ in discussione, deve cominciare a far vedere che questi 7 milioni li merita. Non escludo che la Juve possa tenerlo e farlo andare in scadenza come Dybala”.

Calciomercato Juve, Chiesa “come Dybala”: ipotesi addio a parametro zero nel 2025

Orsi, per Federico Chiesa, non esclude lo stesso epilogo di Dybala alla Juventus, quello dell’addio alla scadenza del contratto senza rinnovo, nel caso di Chiesa fissata tra una stagione a giugno 2025.

Federico Chiesa come Dybala, possibile addio alla Juventus a parametro zero a giugno 2025 (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Mario Mattioli, sempre ai microfoni di ‘Radio Radio’, ha poi aggiunto: “Io credo che Chiesa non si muova dalla Juventus. O rinnova il contratto oppure… Non è più lui dopo l’infortunio, lo abbiamo visto alla Juventus e con la Nazionale. Chi vuole scommettere ancora su Chiesa con quella richiesta d’ingaggio?”. L’ostacolo principale per la Roma è rappresentato proprio dall’elevato ingaggio attualmente percepito dal giocatore e dalle sue richieste economiche. Per Chiesa non è dunque da escludere un possibile destino come quello di Dybala in bianconero.

Enrico Pecci

Classe '96, cresciuto a calcio e mercato. Dal 2018 nella grande famiglia di Calciomercato.it, per sito e social.

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 13 dicembre: Juve, Tether pronto a raddoppiare l’offerta. Tutti pazzi per Palestra

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

2 ore ago

Cagliari, su Palestra continua a collezionare estimatori: lo vogliono almeno sei società

L’esterno di proprietà dell’Atalanta, in prestito ai sardi, ha letteralmente conquistato le big di Serie…

2 ore ago

Verona, scontro salvezza contro la Fiorentina: la scelta su Orban

L'Hellas Verona scende in campo al Franchi domenica 14, prima di una lunga pausa legata…

2 ore ago

Juventus, Tether fa sul serio: pronta una nuova offerta da oltre 2 miliardi per Exor | ESCLUSIVO

La notizia più importante del momento è l'offerta presentata da Tether al consiglio di amministrazione…

4 ore ago

L’erede di Sommer? Straniero e costa la metà di Vicario

Per il para-rigori basterebbe pagare una clausola molto abbordabile I prossimi sei mesi saranno gli…

5 ore ago

In coppia con Bremer nella prossima stagione: l’affare record della Juve

Nuovo investimento in Serie A per il reparto arretrato: i dettagli Il grande rinforzo di…

6 ore ago