Inter%2C+anche+Arnautovic+%C3%A8+un+esubero%3A+blitz+per+l%E2%80%99addio+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/27/inter-anche-arnautovic-e-un-esubero-blitz-per-laddio-cm-it/amp/
Mercato

Inter, anche Arnautovic è un esubero: blitz per l’addio | CM.IT

Arnautovic non fa parte dei piani dell’Inter per la prossima stagione: il club nerazzurro cercherà di piazzarlo sul mercato per arrivare all’obiettivo Gudmundsson

Gli affari dell’Inter continuano sul mercato con il Genoa e non si fermeranno a Josep Martinez, che presto sarà annunciato come nuovo portiere nerazzurro.

Marko Arnautovic (LaPresse) – Calciomercato.it

La dirigenza interista ha chiuso mercoledì l’operazione per lo spagnolo, per una cifra complessiva vicina ai 16 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Si tratta del terzo innesto estivo per i campioni d’Italia, dopo gli arrivi a parametro zero di Zielinski e Taremi. Quella del vice Sommer era una priorità dopo il mancato riscatto di Audero e la scelta è ricaduta su Martinez, che la prossima settimana svolgerà le visite mediche a Milano. Ma dicevamo: l’Inter guarda a un altro obiettivo nello scacchiere del Genoa e ci riferiamo ovviamente ad Albert Gudmundsson, da diverso tempo profilo sensibile nella lista degli uomini mercato di Viale della Liberazione e di Simone Inzaghi.

Calciomercato Inter, Inzaghi spinge per Gudmundsson: incontro in sede per la cessione di Arnautovic e Correa

Gudmundsson per il tecnico piacentino sarebbe la pedina perfetta per qualità e caratteristiche per completare l’attacco interista insieme a Thuram, Taremi e capitan Lautaro Martinez.

Arnautovic con la maglia dell’Austria (LaPresse) – Calciomercato.it

Prima però dell’assalto all’islandese, l’Inter deve piazzare alcuni esuberi e tra questi spicca quel Correa che non è stato riscattato dal Marsiglia dopo l’esperienza in prestito in Ligue 1. Il ‘Tucu’ non rientra nel progetto nerazzurro e la dirigenza campione d’Italia sta cercando una sistemazione, visto anche l’accordo contrattuale in scadenza nel 2025. Come Correa nel reparto offensivo è sacrificabile inoltre Marko Arnautovic, che non ha convinto nell’ultima stagione al suo ritorno a Milano. L’Inter – come appreso da Calciomercato.it – sta cercando acquirenti anche per il 35enne centravanti austriaco, che ha una valutazione di 5-6 milioni di euro. L’ex Bologna, al pari di Correa, ha un contratto che scadrà tra un anno e i nerazzurri stanno esplorando diverse tracce per piazzarlo sul mercato.

In merito oggi pomeriggio nella sede di Viale della Liberazione, dov’erano presenti il Ds Ausilio e il braccio destro Baccin, è andato in scena un vertice con un intermediario che avrà il compito di sondare il terreno per la cessione all’estero di Arnautovic e Correa, oltre al portiere rumeno Radu (tornato dal prestito al Bournemouth). Per tutti e tre, oltre alla pista del campionato turco, potrebbero aprirsi anche le porte della Saudi League in Arabia Saudita. La cessione di Arnautovic e Correa, tra prezzo del cartellino e ingaggio al lordo, assicurerebbe all’Inter un tesoretto di circa 25 milioni che sarebbe prezioso per l’assalto in attacco a Gudmundsson, nome cerchiato in rosso nell’agenda della dirigenza e di mister Inzaghi.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 minuti ago

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

1 ora ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

2 ore ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

2 ore ago

DIRETTA Coppa Italia, Bologna-Parma e Lazio-Milan: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

2 ore ago

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…

3 ore ago