Rottura+con+l%26%238217%3Ballenatore%3A+ne+approfitta+subito+Giuntoli
calciomercatoit
/2024/06/21/rottura-con-lallenatore-ne-approfitta-subito-giuntoli/amp/
Mercato

Rottura con l’allenatore: ne approfitta subito Giuntoli

Giuntoli lavora su più fronti per costruire una Juventus all’altezza e per accontentare sul mercato il nuovo tecnico bianconero Thiago Motta

La Juventus resta forte su Calafiori, nonostante l’autogol agli Europei contro la Spagna e la prestazione sottotono rispetto all’esordio convincente contro l’Albania.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli segue da tempo il giovane difensore in forza al Bologna, protagonista di una stagione da leccarsi i baffi sotto la guida di Thiago Motta. Proprio l’allenatore italo-brasiliano, ufficializzato la scorsa settimana dalla Juve, spinge per l’arrivo del pupillo e per ritrovarlo anche alla Continassa nelle prossime settimane. La trattativa però con il Bologna non è semplice, vista la volontà del Ds dei felsinei Sartori di confermarlo nella rosa di Italiano e la richiesta superiore ai 40 milioni di euro per l’ex canterano della Roma.

Calciomercato Juventus, assalto a Kiwior se sfuma Calafiori in difesa

Il 40% dell’eventuale cessione di Calafiori andrà inoltre al Basilea, mentre dall’estero c’è soprattutto l’interesse delle big di Premier League.

Jakub Kiwior (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juve e Giuntoli studiano quindi a un piano B che porterebbe alla conferma di Huijsen in rosa o all’offensiva per Jakub Kiwior. L’ex Spezia, adesso all’Arsenal, è stato allenato da Thiago Motta in Liguria e proprio grazie all’allenatore italiano-brasiliano ha spiccato il volo verso grandi palcoscenici. A Londra però le cose non stanno girando per il verso giusto e Kiwior non è riuscito mai a entrare in sintonia con il tecnico Arteta. Il polacco, impegnato al momento con la sua nazionale agli Europei, ha chiesto la cessione come scrive ‘Tuttosport’ e in caso di rottura definitiva con l’Arsenal potrebbe tornare in Serie A. 

Oltre alla Juventus anche il Milan segue da vicino gli scenari su Kiwior, che ha un contratto lungo fino al 2028 con i ‘Gunners’ e per questo viene valutato circa 30 milioni di euro. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago