McKennie+ritrova+subito+squadra%3A+resta+in+Italia+con+lo+scambio
calciomercatoit
/2024/06/21/mckennie-ritrova-subito-squadra-resta-in-italia-con-lo-scambio/amp/
Mercato

McKennie ritrova subito squadra: resta in Italia con lo scambio

McKennie fa arrabbiare la Juve e non finirà nella mega trattativa con l’Aston Villa per Douglas Luiz: Giuntoli cerca una nuova sistemazione per il centrocampista americano

Niente McKennie nella mega trattativa con l’Aston Villa per l’arrivo a Torino di Douglas Luiz, espressamente richiesto a centrocampo dal nuovo tecnico bianconero Thiago Motta.

Weston McKennie (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nazionale statunitense, impegnato nelle prossime settimane in Coppa America con la sua nazionale, ha puntato i piedi e alzato la posta in gioco sull’ingaggio e la buonuscita con la Juventus per dare il benestare al trasferimento in Premier League. Richieste che hanno irritato (eufemismo) le due società, che successivamente hanno trovato una nuova soluzione per uno scambio già impostato e che le parti in causa volevano a tutti i costi portare a termine. Così la Juve ha inserito Barrenechea al posto di McKennie insieme a Iling-Junior sul tavolo delle trattative con l’Aston Villa, incassando il gradimento dei ‘Villans’ per l’argentino ex Frosinone.

Calciomercato Juventus, spunta il Napoli per McKennie e lo scambio con Di Lorenzo

All’Aston Villa andrà una parte cash anche da almeno 25 milioni di euro e Douglas Luiz potrebbe già sostenere le visite mediche nei prossimi giorni per conto dei bianconeri direttamente dal ritiro del Brasile, impegnato in Coppa America.

Giuntoli e Manna (LaPresse) – Calciomercato.it

Ma che fine farà adesso McKennie? Il centrocampista americano ha fatto arrabbiare la Juventus e rischiato di far saltare un affare già ampiamente impostato e resterà fuori dal nuovo progetto della ‘Vecchia Signora’ con Thiago Motta in panchina. McKennie resta ai margini alla Continassa e il Dt Giuntoli cercherà una nuova sistemazione per l’ex Schalke 04 ed Everton. Sul giocatore ha mostrato interesse sempre in Inghilterra il Tottenham, oltre al Napoli come scrive il quotidiano ‘La Stampa’. McKennie piace all’ex dirigente bianconero Manna e anche ad Antonio Conte, che lo avrebbe voluto ai tempi dell’esperienza sulla panchina dell’Inter prima dell’anticipo di Paratici per portarlo sotto la Mole. 

Inoltre, il centrocampista americano potrebbe essere utilizzato ancora come pedina di scambio per arrivare a Di Lorenzo, obiettivo della Juventus sulla corsia destra. McKennie, lo ricordiamo, è in scadenza solamente tra un anno con la ‘Vecchia Signora’ e ha una valutazione tra i 20 e i 25 milioni.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Calciomercato Serie A, da Morata a Soulé: gli aggiornamenti del 12 luglio

Il calciomercato estivo è ufficialmente entrato nel vivo: tutti gli aggiornamenti di oggi, venerdì 12…

6 ore ago

Dalla Juventus al Milan: via libera e capitale KO

Non solo il futuro di Adrien Rabiot a legare i destini di Juventus e Milan…

6 ore ago

Il Milan sblocca il mercato: Ibra lo riporta in Serie A per vincere lo scudetto

Scelto il grande ritorno in Serie A che può far definitivamente pendere l'ago della bilancia…

7 ore ago

Ritorna ad allenarsi e si chiarisce con il tecnico: colpo di scena Juventus

Protagonista di molte voci di mercato, il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Quanto…

8 ore ago

Il saluto di Immobile alla Lazio: “Una bellissima storia d’amore” | VIDEO CM.IT

Le parole di Ciro Immobile in partenza dall'aeroporto di Fiumicino per l'inizio della sua nuova…

8 ore ago

Estrazione Superenalotto 12 luglio 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 12 luglio 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

9 ore ago