Una assenza pesante in vista del big match tra Spagna e Italia: brutte notizie per il commissario tecnico
La vittoria dell’Italia sull’Albania ha chiuso il primo turno del girone B di Euro 2024: Spagna e Italia si contenderanno il primo posto giovedì sera.
Due vittorie meritate quelle conquistate da Spagna e Italia, impostesi su Croazia e Albania nel primo turno del gruppo B della fase a gironi di Euro 2024. Gli iberici hanno battuto per 3-0 Luka Modric e compagni, mostrando subito i muscoli nella fase iniziale della competizione. Gli azzurri, invece, dopo la partenza choc contro l’Albania con il gol di Bajrami su ingenuità di Federico Dimarco, sono riusciti a rimontare e a portare a casa i tre punti con i gol di altri due interisti, Alessandro Bastoni e Nicolò Barella, nel corso della prima frazione di gioco.
E così Spagna e Italia si trovano in testa a quota 3 punti, con gli iberici avanti per la differenza reti. E proprio la partita in programma giovedì sera alle 21 alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen metterà in palio il primo posto, con Spagna e Italia a giocarsi anche la qualificazione. Una eventuale vittoria, infatti, assicurerebbe a una delle due squadre il passaggio del turno agli ottavi di finale. Ma per l’occasione mancherà un importante protagonista.
Difficilmente sarà in campo giovedì Aymeric Laporte, difensore classe ’94 di proprietà dell’Al-Nassr e compagno di squadra di Cristiano Ronaldo.
Il difensore ex Manchester City ha già saltato la sfida d’esordio contro la Croazia e finora si è sempre allenato separatamente a causa di un problema muscolare a carico della gamba destra. Anche oggi, quando dopo la vittoria sulla selezione di Dalic, la Spagna si è ritrovata per l’allenamento di scarico all’SV Aasen, mentre i titolari sono rimasti con i fisioterapisti presso il complesso alberghiero Der Öschberghof.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…