L%26%238217%3BAtletico+ha+detto+s%C3%AC%3A+scambio+accettato+e+addio+Juve
calciomercatoit
/2024/06/15/latletico-ha-detto-si-scambio-accettato-e-addio-juve/amp/

L’Atletico ha detto sì: scambio accettato e addio Juve

Si intrecciano ancora una volta i destini di Atletico Madrid e Juventus sugli insidiosi sentieri del calciomercato

La presenza di un direttore sportivo com’è Andrea Berta nella dirigenza dell’Atletico Madrid ha spesso portato ad intrecci interessanti con la Serie A. Che si tratti di manovre in entrata o in uscita, il legame con l’Italia resta sempre molto attivo, come testimonia anche la trattativa invernale per Moise Kean, tramontata solamente dopo le visite mediche di rito del calciatore.

Cristiano Giuntoli (ANSA FOTO) – calciomercato.it

Una pista che sembra essere tornata d’attualità in queste ore, nell’ottica di un possibile scambio con la Juventus per Alvaro Morata. Dal ritiro della nazionale spagnola, l’attaccante 31enne ha chiesto chiarezza sul proprio futuro, aprendo ufficialmente le porte ad un addio. Come la sorsa estate, l’ex Real non disdegnerebbe affatto un ritorno in Italia, dove è stato nuovamente accostato anche alla Roma.

Scambio con l’Atletico Madrid, la Juve gli dice addio

Al di là di questi possibili contatti diretti con i bianconeri, i colchoneros potrebbero influenzare il mercato di Cristiano Giuntoli anche in maniera indiretta. Una delle principali preoccupazioni del club iberico resta, infatti, trovare una soluzione definitiva per Joao Felix. L’attaccante portoghese rientrerà alla base dopo il prestito al Barcellona, ma sarà ancora una volta solamente di passaggio.

Vitor Roque (Lapresse) – calciomercato.it

L’attaccante portoghese vorrebbe rimanere in Catalogna e in questi giorni i due club stanno ragionando su un possibile scambio. Al momento, la pista Ansu Fati non convince i capitolini che, secondo ‘sport.es’, hanno dato invece il via libera ad un eventuale scambio con Vitor Roque. Confermando quanto anticipato nei giorni scorsi, il quotidiano catalano parla della volontà del brasiliano di restare al Barça. Proposto anche alla Juventus, l’attaccante diciottenne al momento esclude una partenza in prestito, ma un’operazione di questo tipo potrebbe fargli cambiare idea, con il Porto che resta sempre vigile sullo sfondo.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago