Dentro+o+fuori%3A+servono+53+milioni+per+Zirkzee
calciomercatoit
/2024/06/15/dentro-o-fuori-servono-53-milioni-per-zirkzee/amp/
Mercato

Dentro o fuori: servono 53 milioni per Zirkzee

Continua il pressing del Milan per Zirkzee, in cima alla lista della spese dei rossoneri per l’attacco del nuovo allenatore Fonseca

Il Milan ha scelto Joshua Zirkzee nel nuovo ciclo con Fonseca in panchina e per rimpiazzare Giroud al centro dell’attacco dopo l’addio del francese.

Joshua Zirkzee (LaPresse) – Calciomercato.it

La conferma è arrivata nei giorni scorsi anche da Zlatan Ibrahimovic: l’olandese del Bologna rappresenta l’attaccante del presente e del futuro per il ‘Diavolo’. Se per la dirigenza rossonera non ci sono problemi per versare la clausola rescissoria da 40 milioni di euro destinata al club felsineo e al Bayern Monaco, non c’è ancora la fumata bianca sull’accordo per le commissioni con Kia Joorabchian e l’entourage del nazionale olandese. Gli agenti di Zirkzee hanno chiesto 15 milioni, mentre il Milan non vorrebbe andare oltre i 10 milioni.

Calciomercato Milan, nodo commissioni per il colpo Zirkzee

La trattativa così negli ultimi giorni vive in una fase di stallo, alla ricerca appunto dell’incastro giusto per la fumata bianca sulle commissioni.

Zirkzee, classe 2001 (LaPresse) – calciomercato.it

Il Milan intanto valuta altre alternative in attacco in caso di sorprese (Guirassy, Broja, Lukaku e Omorodion), mentre sulla scottante questione Zirkzee è intervenuto senza peli sulla lingua il giornalista Fabio Ravezzani: “Vedo che sulla vicenda molti non hanno ancora capito (anche perché nessuno lo spiega) che dei 15 milioni chiesti dal procuratore, quasi 13 finiranno in tasca al calciatore. Tanto per essere chiari – sottolinea con un post su X il direttore di Telelombardia – Dopodiché il Milan deve solo decidere se l’attaccante vale quella cifra o no”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago