Conte+sbarca+a+Napoli+in+compagnia%3A+il+primo+blitz+a+Castel+Volturno
calciomercatoit
/2024/06/10/conte-sbarca-a-napoli-in-compagnia-il-primo-blitz-a-castel-volturno/amp/
Notizie

Conte sbarca a Napoli in compagnia: il primo blitz a Castel Volturno

Antonio Conte arriva finalmente a Napoli da nuovo allenatore del club azzurro: primo sopralluogo a Castel Volturno e sarà in compagnia

Il grande giorno è arrivato. Antonio Conte sbarca a Napoli. E’ la seconda notizia più importante della nuova era azzurra, dopo l’annuncio ufficiale dell’inizio di questa collaborazione triennale con il club.

Antonio Conte a Napoli

Il nuovo allenatore del Napoli arriva direttamente da Torino, con un volo diretto per l’aeroporto internazionale di Capodichino. Obiettivo? Iniziare l’avventura azzurra visitando il centro sportivo di Castel Volturno, dove la sua squadra si allenerà per almeno un altro anno. In seguito, De Laurentiis dovrà trovare una nuova location per gli allenamenti della prima squadra e magari anche del settore giovanile.

Nel frattempo, Antonio Conte non sbarca solo a Napoli. Infatti, il primo sopralluogo lo farà in compagnia del suo staff tecnico che gli sarà accanto per il resto della stagione.

Staff Conte a Castel Volturno: a Napoli inizia un nuovo capitolo

Stando a quanto raccolto da Calciomercato.it, Antonio Conte ha lasciato questa mattina Torino per recarsi nel capoluogo campano verso le ore 11. Dal finestrino del suo aereo ha potuto osservare la maestosità del Vesuvio, la bellezza del Golfo, le isole in lontananza che abbelliscono già un quadro da Museo del Louvre.

Antonio Conte e Lele Oriali (LaPresse) Calciomercato.it

Ma l’estetica, ora, lascia il tempo che trova. Per mister Conte è arrivato il momento di “faticà”. Di lavorare. Come detto da lui stesso in uno dei primi messaggi ufficiali diffusi da nuovo allenatore del Napoli. Squadra avvisata: servirà pedalare per ritornare nelle posizioni di vertice del campionato. E non c’è tempo da perdere.

Quindi, dopo 10 anni dal blitz a Castel Volturno come ct della Nazionale, l’allenatore salentino torna nel centro sportivo del Napoli e lo farà in compagnia del suo nuovo staff. Lele Oriali avrà il compito di coordinare tutta la squadra allenatori; Christian Stellini sarà il vice; Gianluca Conte, il fratello del tecnico, figurerà come match analyst; Costantino Coratti sarà il preparatore atletico; nell’equipe c’è anche la novità Elvis Abbruscato, nuovo membro della squadra di Antonio che inizierà quest’esperienza con una prima squadra proprio a Napoli. Fino al 2023 è stato allenatore della Primavera del Mantova. Dello staff precedente resta Alejandro Rosalen, preparatore dei portieri, con ancora un contratto che lo lega al club azzurro.

Leonardo Zullo

Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista e telecronista di calcio (maschile e femminile), calcio a 5 e calcio a 8. Appassionato di ogni tipo di sport, dall’atletica al nuoto, con un particolare debole per il mondo del pallone nonostante gli 8 anni di basket. L’NBA ha perso un talento. Dedizione e divertimento le chiavi del successo.

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

2 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

3 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

3 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

3 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

4 ore ago

Colpo Ravaglia in Serie A, assalto all’eroe rossoblu di Supercoppa

Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…

5 ore ago