Le ultime sul futuro di Charles De Ketelaere. L’Atalanta non ha ancora esercitato il diritto di riscatto. Non è da escludere un suo ritorno al Milan
Pochi giorni e conosceremo la verità. L’Atalanta non ha ancora riscattato Charles De Ketelaere e ha tempo fino al prossimo 14 giugno per farlo. Se i bergamaschi non dovessero mettere sul piatto i soldi pattuiti in estate – 23 milioni di euro più 4 milioni di eventuali -, il giocatore belga farebbe ritorno al Milan.
Uno scenario che fino a qualche giorno fa non sembrava possibile. L’attaccante, d’altronde, è letteralmente esploso con Gian Piero Gasperini, riuscendo a segnare ben 14 gol e a realizzare 11 assist. Numeri importanti che non lasciano davvero dubbi. Il desiderio dell’Atalanta è stato, però, sempre quello di riaprire una nuova trattativa per chiedere uno sconto. Percassi, d’altronde, due giorni fa era stato più che chiaro.
Ma è difficile immaginare che il Milan decida di abbassare il prezzo. La stagione, d’altronde, è stata più che positiva e trovare un acquirente che metta sul piatto molti più soldi di quanti sarebbe chiamata a versarne l’Atalanta non dovrebbe essere così complicato.
E’ vero che conterà molto il parere del giocatore, ma senza riscatto entro il 14 giugno, sarà il Milan a decidere cosa fare. Uno scenario difficile, ma non impossibile, prevederebbe, infine, la permanenza in rossonero di Charles De Ketelaere. D’altronde fino a poco tempo fa il suo obiettivo era quello di imporsi al Diavolo. Se le strade dovessero incrociarsi nuovamente, il Milan si ritroverebbe un nuovo De Ketelaere, e il belga una nuova squadra, con un allenatore diverso.
Il top club entra a gamba tesa e rischia di rovinare i piani di Comolli…
L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…
La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…
La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…