Contatti+frequenti+con+Giuntoli%2C+la+Juve+non+molla%3A+60+milioni+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/06/04/contatti-frequenti-con-giuntoli-la-juve-non-molla-60-milioni-cm-it/amp/

Contatti frequenti con Giuntoli, la Juve non molla: 60 milioni | CM.IT

Continuano le grandi manovre della Juventus di Giuntoli, soprattutto a centrocampo, in vista della prossima stagione

In attesa dell’annuncio ufficiale di Thiago Motta come nuovo allenatore, la Juventus ieri ha ratificato l’accordo raggiunto con Massimiliano Allegri per la separazione consensuale, evitando così una lunga battaglia in tribunale con il tecnico livornese. Alle prese con le trattative per il rinnovo di Federico Chiesa (difficile) e Adrien Rabiot, Cristiano Giuntoli già da mesi sta pianificando la costruzione della rosa del futuro che dovrà misurarsi anche con il ritorno in Champions League.

Cristiano Giuntoli (ANSA FOTO) – calciomercato.it

La priorità del responsabile dell’area tecnica bianconera resta, senza dubbio, la costruzione di una mediana di livello internazionale e l’obiettivo principale di dirigenza e staff tecnico rimane Teun Koopmeiners. L’elevata quotazione del centrocampista olandese (non meno di 70 milioni di euro) non rende facile la trattativa, a men che l’Atalanta non accetti l’inserimento di una contropartita tecnica gradita a Gian Piero Gasperini (i nomi più caldi in tal senso sono quelli di Dean Huijsen e Matias Soulé).

Calciomercato Juventus, contatti costanti per Douglas Luiz

Anche per l’alternativa principale all’ex Az, la via dello scambio sembra l’unica percorribile per raggiungere una fumata bianca definitiva. Nei giorni scorsi, vi abbiamo raccontato come la valutazione dell’Aston Villa di Douglas Luiz fosse molto più elevata rispetto ai 40 milioni usciti su alcuni organi d’informazione. Reduce da una stagione da incorniciare (10 gol e 10 assist), il centrocampista brasiliano viene valutato almeno 60 milioni di sterline dal club di Birmingham.

Douglas Luiz (ANSA FOTO) – calciomercato.it

Nonostante le cifre siano elevate, Giuntoli non ha ancora mollato la presa e, confermano le informazioni in possesso di Calciomercato.it, continua a parlare direttamente con l’agente del 26enne di Rio De Janeiro, Kia Joorabchian, che ha dato un’apertura importante alla destinazione juventina. L’ex Manchester City resta, dunque, una pista concreta per i bianconeri, anche se resta da limare la grande distanza che c’è tra le valutazioni di Douglas Luiz e quella di Weston McKennie (30 milioni di euro), senza dimenticare la stima di Monchi nei confronti di Matias Soulé.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

21 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

1 ora ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

4 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

10 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

11 ore ago