Il Milan vuole ritornare a lottare per lo scudetto e affiderà la panchina a Fonseca dopo il divorzio da Pioli: le mosse sul mercato del club rossonero
Il Milan ha deciso e punterà in panchina su Paulo Fonseca dopo il divorzio da Pioli. Il portoghese è in arrivo alla guida dei rossoneri e tornerà in Italia dopo l’esperienza alla Roma.
Virata decisa quindi sul tecnico del Lille per la dirigenza di Via Aldo Rossi, pronta a investire sul mercato per costruire una rosa competitiva in grado di lottare per lo scudetto e prendersi la rivincita nei confronti dei cugini dell’Inter. Il ‘Diavolo’ lavora ovviamente anche per i rinnovi e la permanenza dei big Maignan e Theo Hernandez, quest’ultimo tentato in particolare dal Bayern Monaco. Certamente la priorità del Milan è un nuovo centravanti dopo l’addio di Giroud e c’è un nome che resta in cima alla lista dei desideri di Moncada e Ibrahimovic.
Stiamo parlando di Joshua Zirkzee, destinato a lasciare il Bologna dopo la splendida stagione in Emilia che ha portato i felsinei a una storica qualificazione in Champions League.
Sull’olandese ci sarà da superare un’agguerrita concorrenza sia all’estero che in Italia, dove c’è soprattutto la Juventus in pressing sull’ex Bayern Monaco. Per Zirkzee servirà un investimento massiccio: 40 milioni per la clausola rescissoria (valida dal primo al 15 luglio), 5 milioni d’ingaggio all’anno e circa 7 milioni per le commissioni agli agenti riporta la ‘Repubblica’. Non si fermerà qui però il mercato del Milan perché il patron Cardinale è disposto a investire 100 milioni di euro sul mercato per rinforzare adeguatamente la squadra del futuro tecnico Fonseca. Nel mirino del ‘Diavolo’ ci sarebbero quindi anche Emerson Royal, Fofana e Igor negli altri ruoli, con il brasiliano ex Fiorentina e adesso al Brighton nome nuovo per la difesa come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’.
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…