Il Monza esce sconfitto dall’Allianz Stadium nell’ultima partita di campionato contro la Juventus: le dichiarazioni in conferenza stampa di Raffaele Palladino
Niente da fare per il Monza all’Allianz Stadium contro la Juventus, con i brianzoli che chiudono con una sconfitta il campionato e con pochi stimoli dopo aver ottenuto la salvezza con largo anticipo.
Raffaele Palladino potrebbe lasciare i biancorossi per mete più blasonate, con Fiorentina e Bologna in particolare suille tracce del giovane allenatore campano. L’ex attaccante non scioglie ancora le riserve e svela la data sul summit decisivo con la dirigenza: “L’incontro con Galliani è fissato per inizio giugno. Adesso ho bisogno di staccare la spina, nei prossimi giorni andrò a Napoli per riposarmi. Poi parleremo con il dottor Galliani del futuro con la massima serenità e lealtà. – risponde Palladino alla domande dell’Inviato di Calciomercato.it – Un aggettivo per questo Monza? Fantastico, i ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico in questi due anni. Negli spogliatoi li ho ringraziati tutti, ho avuto a disposizione un grande gruppo, che ha remato sempre dalla stessa parte. Quello che mi hanno dato è qualcosa di emozionante, li ringrazierò tutta la vita”.
Palladino fa un bilancio della sua esperienza alla guida dei biancorossi: “Le due stagioni al Monza equivalgono a due scudetti, non erano affatto scontate. Quest’anno per me e il mio staff è stato ancora più formativo rispetto al primo campionato. È stato fatto un grandissimo lavoro dalla società, merito del dottor Galliani e del presidente Berlusconi: senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile. Lo ringrazierò per tutta la vita. Sia l’anno scorso che quest’anno non abbiamo mai rischiato di lottare per non retrocedere, abbiamo avuto un rendimento costante e la squadra ha mantenuto sempre una posizione di metà classifica”.
Infine sulla partita e la Juventus: “Oggi abbiamo cercato di mettere in difficoltà la Juve, meritavamo qualcosa di più, però quando incontri avversari con questo livello è normale andare in difficoltà. La Juventus è una squadra giovane, ha ottimi talenti come ad esempio Fagioli, il direttore Giuntoli sta lavorando bene e sono certo che faranno grandi cose in futuro”.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…