Super+tesoretto%3A+234+milioni+per+la+nuova+Juve+di+Thiago+Motta
calciomercatoit
/2024/05/24/super-tesoretto-234-milioni-per-la-nuova-juve-di-thiago-motta/amp/
Mercato

Super tesoretto: 234 milioni per la nuova Juve di Thiago Motta

La Juventus pronta a cambiare pelle in estate: le cessioni e i rinforzi per il nuovo tecnico Thiago Motta. Giuntoli in azione sul mercato

Manca solo l’ufficialità per l’approdo di Thiago Motta alla Juventus, dopo l’annuncio del tecnico sull’addio al Bologna ufficializzato nelle scorse ore.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex centrocampista ha conquistato una storica qualificazione in Champions League alla guida dei felsinei, mentre nei prossimi giorni è pronto a mettere nero su bianco al contratto triennale con la ‘Vecchia Signora’ da oltre 4 milioni a stagione più bonus. Il lungo corteggiamento di Giuntoli è andato a segno, strappando Thiago Motta alla concorrenza del Milan e delle big inglesi dove spiccava il Chelsea. Sabato sarà Montero, subentrato dopo l’esonero di Allegri, a chiudere il campionato all’Allianz Stadium, prima di lasciare il testimone all’ormai ex allenatore del Bologna. La sfida di domani contro il Monza potrebbe essere però l’ultima apparizione con la Juve anche per diversi giocatori bianconeri.

Giuntoli ribalta la Juventus: dieci cessioni per Koopmeiners e Zirkzee

Si annuncia una vera e propria rivoluzione da parte di Giuntoli per il nuovo ciclo della Juventus, con il Dt della Continassa che ha pianificato una serie di cessioni per affondare il colpo per i grandi obiettivi sul mercato: Koopmeiners, Calafiori, Zirkzee, Thuram e Di Gregorio i nomi cerchiati in rosso nell’agenda dell’ex Napoli.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

La dirigenza della ‘Vecchia Signora’ è pronta così a raccogliere un super tesoretto e sacrificare anche alcuni giovani per le operazioni in entrata. In primis Soulé e Huijsen, valutati rispettivamente 40 e 30 milioni di euro. Tra i calciatori in prestito sono destinati a partire anche Barrenechea (8), Kaio Jorge (10) e Arthur (20), con quest’ultimo che non sarà riscattato dalla Fiorentina. Nell’attuale rosa invece hanno le valigie pronte Kean (20 milioni), Kostic (10), Iling-Junior (15) e Nicolussi-Caviglia (8), mentre rimane in bilico McKennie (20) che senza rinnovo saluterà la Continassa. Da valutare invece la posizione di Miretti, che piace al futuro tecnico Thiago Motta ma allo stesso tempo potrebbe finire come contropartita in qualche affare.

A questo budget si aggiunge infine l’introito per il ritorno in Champions League da 53 milioni: un super tesoretto da 234 milioni di euro complessivi per tornare ai vertici e lottare per lo scudetto nella prossima stagione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

5 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

6 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

8 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

10 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

10 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

11 ore ago