Scoppia+il+caso+Lautaro+all%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BHa+chiesto+la+luna+per+rinnovare%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/05/20/scoppia-il-caso-lautaro-allinter-ha-chiesto-la-luna-per-rinnovare/amp/
Mercato

Scoppia il caso Lautaro all’Inter: “Ha chiesto la luna per rinnovare”

L’Inter alza nel cielo del Meazza la coppa dello scudetto, ma c’è preoccupazione in casa nerazzurra per le vicende societarie e il rinnovo di capitan Lautaro Martinez

L’Inter fa festa a San Siro per la premiazione scudetto, mentre aleggia minacciosa l’ombra del possibile passaggio di proprietà sul club e la squadra campione d’Italia.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Domani scadrà il termine ultimo per Zhang per sanare il debito con Oaktree, con il fondo americano pronto a rilevare la maggioranza dell’Inter in caso contrario. La continuità aziendale è comunque garantita, con l’Ad Marotta che ha tranquillizzato i tifosi nerazzurri sulle prospettive e la competitività della squadra. La situazione è comunque in divenire e le vicende societarie potrebbero rallentare alcune operazioni, specialmente i rinnovi contrattuali dei big Lautaro Martinez e Barella. Particolare attenzione merita la situazione del capitano nerazzurro, che ieri post Lazio ha tracciato entro questa settimana la deadline per trovare un accordo sulla telenovela del prolungamento. Le parti in causa vogliono trovare al più presto una soluzione, anche per scacciare via i fantasmi di una clamorosa rottura che aprirebbe a scenari impensabili fino a poco tempo fa.

Calciomercato Inter, telenovela Lautaro: ombre sul rinnovo del capitano

L’Inter e Lautaro non hanno ancora trovato un’intesa definitiva, con Ivan Zazzaroni che lancia l’allarme sul nuovo contratto del capitano nerazzurro: “Lautaro Martinez ha chiesto la luna, ha chiesto 12 milioni più condizioni in suo favore. Noi sappiamo quello che lui ha chiesto a Zhang, ma non sappiamo invece cosa vuol fare Oaktree se prenderà il posto della proprietà cinese. Vedremo cosa vorrà fare il nuovo corso”, le parole del direttore del Corriere dello Sport alla trasmissione ‘Pressing’.

Lautaro, capitano dell’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

A Zazzaroni sullo spinoso tema Lautaro risponde il giornalista Fabrizio Biasin, vicino alle tematiche nerazzurre: “L’Inter a 12 milioni di euro non ci può arrivare. Non si troverà mai un punto d’incontro così, anche perché la società non arriva neanche a 10 milioni. La cosa che può fare l’Inter è arrivare a 9 milioni e inserire determinati bonus. La dirigenza ha gestito molto bene i conti in questi anni e non deve accontentarne uno per scontentare tutti gli altri”. Infine, ecco il pensiero di Sandro Sabatini: “Lautaro Martinez nel mercato internazionale non può guadagnare meno di una certa cifra. Poi è molto meglio avere un Lautaro che rinnovi a certe cifre, piuttosto che averlo vicino alla scadenza. Un Lautaro Martinez blindato con un nuovo contratto avrà infatti un valore notevolmente maggiore rispetto a un Lautaro che si avvicina alla scadenza”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

3 ore ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

5 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

9 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

9 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

9 ore ago