Milan%2C+Napoli+e+Bayern+adesso+per+Allegri%3A+%26%238220%3B%C3%88+il+mio+sogno%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/05/18/milan-napoli-e-bayern-adesso-per-allegri-e-il-mio-sogno/amp/
Mercato

Milan, Napoli e Bayern adesso per Allegri: “È il mio sogno”

Termina in anticipo il secondo ciclo alla Juventus di Massimiliano Allegri, esonerato dal club bianconero: il tecnico a caccia adesso di una nuova panchina

Finisce nel peggiore dei modi il secondo ciclo alla Juventus di Massimiliano Allegri, nonostante il successo di mercoledì sera all’Olimpico contro l’Atalanta.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico toscano esonerato per i comportamenti e i fatti post Coppa Italia, non tollerati dalla società e che hanno portato all’allontanamento dalla Continassa. A difesa di Allegri interviene il mentore Giovanni Galeone: “L’esonero di Max è un’ingiustizia, ma a questo punto meglio così. Perché se Max e Giuntoli non vanno d’accordo meglio separarsi – le parole di Galeone alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Chi ci guadagna? Allegri, non c’è dubbio. Ha vinto 12 trofei alla guida della Juve ed è l’unico allenatore ad aver conquistato cinque volte la Coppa Italia. Adesso spazio ai professori, vediamo se vinceranno altrettanto alla Juventus”, la frecciata alla dirigenza e verosimilmente anche a Thiago Motta.

Galeone si sofferma successivamente su quello che potrebbe essere il futuro di Allegri: “Se sogno un ritorno al Milan? No, al Bayern Monaco. Il Bayern è la Juventus di Germania e sono alla ricerca di un grande allenatore. Max sarebbe l’ideale per guidare tutti quei talenti e riportare il club al successo dopo l’ultima Bundesliga. Anche la Premier League sarebbe ideale per lui. Arabia Saudita? No, non credo abbia bisogno di soldi. Piuttosto credo che un pensierone ad Allegri lo farà per il Napoli De Laurentiis, da sempre suo estimatore”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago