Juve%2C+esonero+con+rebus%3A+ecco+cosa+sta+succedendo
calciomercatoit
/2024/05/17/juve-esonero-con-rebus-ecco-cosa-sta-succedendo/amp/
Mercato

Juve, esonero con rebus: ecco cosa sta succedendo

La Juventus esonera Allegri, ma c’è un rebus: ecco che cosa sta succedendo in casa bianconera

Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato l’addio del tecnico livornese e ha deciso di affidare a Paolo Montero la panchina per le ultime due gare di campionato.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

L’esonero però sembra soltanto essere il primo passo. Adesso infatti la Juventus potrebbe decidere di muoversi con un licenziamento per giusta causa. Il comunicato bianconero è stato molto duro e ha parlato di “Comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”.

Parole forti, che hanno portato il club bianconero a presentare una contestazione disciplinare, il primo passo verso il licenziamento. Gli avvocati di Allegri avranno ora cinque giorni per presentare le deduzioni difensive, poi ci si muoverà di conseguenza. Si va dalla sanzione pecuniaria fino alla risoluzione del contratto. Quest’ultima opzione permetterebbe al club di risparmiare a bilancio un intero anno di contratto. Per quanto riguarda il discorso tempistiche, non essendoci un accordo collettivo, tutto dipenderà dal contratto dell’allenatore bianconero. Gli esperti del settore riferiscono che per casi simili sono serviti all’incirca dieci giorni. Per il momento non si esclude nessuna possibilità, neanche che alla fine le parti si accordino per evitare un lungo e doloroso contenzioso.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre: Milan, niente Thiago Silva. Bremer torna titolare

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

53 minuti ago

Niente da fare, il Milan dice addio a un Top assoluto: l’annuncio

Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…

2 ore ago

Juve-Roma, Spalletti lo fa fuori: panchina per un Big!

Mancano ormai pochissime ore al fischio d'inizio di Juve-Roma, sfida più attesa della 16esima giornata…

4 ore ago

Chiesa, si avvicina il ritorno in Serie A: pronta la maglia numero 22 nerazzurra

L'esterno azzurro sempre ai margini del Liverpool, a gennaio può tornare in Italia anche per…

6 ore ago

Al Milan insieme a Fullkrug: un nuovo difensore per Allegri

Rossoneri protagonisti nel prossimo calciomercato di gennaio Il problema in zona del gol del Milan…

6 ore ago

Come Dybala, ma al contrario: dalla Roma alla Juve a costo zero

Quattro anni dopo l'argentino, però da Roma a Torino: i dettagli Juve-Roma non è mai…

8 ore ago