La Juve trionfa in Coppa Italia, mentre rimane in bilico il futuro di Federico Chiesa: il messaggio del numero sette bianconero alla società
La Juventus si riscatta e dopo l’accesso in Champions conquista la Coppa Italia a spese dell’Atalanta, grazie al sigillo decisivo nei primi minuti di Vlahovic.
Il serbo insieme a Federico Chiesa ha messo in difficoltà la retroguardia orobica, anche se rispetto al numero nove è mancato l’acuto risolutivo del nazionale azzurro. Poco male per la Juve e Allegri, visto il trionfo finale e il ritorno al successo della ‘Vecchia Signora’ che mancava da tre anni. Sufficiente la prova di Chiesa, con l’ex Fiorentina che è andato a folate nella notte dell’Olimpico. Il talento bianconero adesso si concentrerà sulla parentesi con la Nazionale per gli Europei in Germania, dove si appresta a essere uno dei punti di forza della squadra di Spalletti. A tenere banco è però anche il futuro con la maglia della Juve, che rimane in bilico considerando che non si è ancora sbloccata la situazione in merito al rinnovo di contratto.
La dirigenza della Continassa e l’entourage dell’attaccante non hanno trovato al momento l’intesa per il prolungamento, con l’attuale accordo che terminerà solamente tra un anno.
Rimane distanza sulle cifre (al momento ha un ingaggio da 5 milioni netti), con Giuntoli che pensa anche a un rinnovo ponte di dodici mesi (quindi fino al giugno 2026) per evitare anche il rischio di perdere il giocatore a parametro zero nell’estate del 2025. A parte qualche ammiccamento dalla Premier League e dal Bayern Monaco, oltre alla stima di De Rossi in casa Roma, al momento non si sono registrati interessamenti concreti per Chiesa. Intanto a spingere per la firma e un futuro ancora a tinte bianconere è lo stesso numero sette: “Per il mio rinnovo ne ho già parlato con il direttore Giuntoli e ci incontreremo proprio a fine stagione, con tutta calma – ha spiegato nella conferenza stampa post Atalanta – Lui mi dirà il suo progetto, io il mio e vedremo come finirà. Il mio pensiero è quello di rimanere in questa grande società: sono felice perché siamo riusciti a vincere dopo mesi davvero difficili”. Chiesa lancia un segnale e tende la mano alla società per proseguire il matrimonio con la ‘Vecchia Signora’.
Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…
Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…
Il Bologna ha conquistato la finale di Supercoppa italiana andando a battere l'Inter ai calci…
L'Inter sta valutando un possibile colpo a zero dalla Lazio in vista della prossima stagione…
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…
Arrivano pessime notizie per il Milan in chiave mercato: Allegri dice definitivamente addio a un…