Allegri+non+finisce+la+stagione%3A+decisione+drastica+della+Juventus
calciomercatoit
/2024/05/15/allegri-non-finisce-la-stagione-decisione-drastica-della-juventus/amp/
Mercato

Allegri non finisce la stagione: decisione drastica della Juventus

La Juventus si gioca a Roma contro l’Atalanta il successo in Coppa Italia: potrebbe essere l’ultima finale sulla panchina bianconera per Massimiliano Allegri

La Juventus può tornare a conquistare un trofeo dopo tre anni, visto che l’ultimo successo fu sempre contro l’Atalanta nella finale di Coppa Italia del 2021 quando in panchina sedeva Pirlo.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Nonostante quella vittoria ci fu l’avvicendamento in panchina, con il ‘Maestro’ bresciano sostituito da Massimiliano Allegri per il ritorno del toscano alla guida della ‘Vecchia Signora’. Tre stagioni però che non hanno regalato gioie alla Juve, che adesso si prepara a cambiare nuovamente guida tecnica alla Continassa. Tutto lascia presagire infatti il ribaltone tra i bianconeri, come si evince ormai anche dalle ultime dichiarazioni di Allegri che ha mandato un altro segnale d’addio alla vigilia della finalissima di Roma: “Dobbiamo portare gli episodi dalla nostra parte, bisogna essere bravi e per tanti può essere anche l’ultima finale. Dobbiamo dare tutto in campo e fare una bella gara“, le parole dell’allenatore livornese nella conferenza stampa insieme a capitan Danilo.

Panchina Juventus, Allegri all’ultimo atto: rapporti tesi con la dirigenza

Tutti gli indizi portano quindi al divorzio a fine stagione, una rottura salata per la Juventus considerando che Allegri ha ancora un anno di contratto (fino al giugno 2025) da 20 milioni di euro lordi compreso lo staff.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Neanche un trionfo in Coppa Italia, unito alla difficoltosa conquista della qualificazione in Champions League dopo la crisi del girone di ritorno in campionato, basterebbe ad Allegri per convincere Giuntoli e il management della Continassa a continuare il matrimonio. Il Football Director bianconero ha scelto Thiago Motta per aprire un nuovo ciclo e per la Juve stasera non sono ammesse brutte figure contro un’Atalanta che sta vivendo un momento di grazia. I rapporti infatti tra Allegri e i dirigenti – scrive ‘La Repubblica’ – sarebbero tesissimi e il clima perciò in casa bianconera tutt’altro che sereno in questo finale di stagione. Non si escluderebbero, così, anche possibili decisioni drastiche se la Juventus dovesse perdere pesantemente questa sera ed essere umiliata dall’Atalanta. L’Allegri bis è ormai ai titoli di coda.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Tutte le notizie del 20 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato…

23 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO JUVE-ROMA 2-1: Openda arma vincente, Yildiz trascinatore, flop Dybala

Le pagelle e il tabellino di Juventus-Roma 2-1 a cura degli inviati di Calciomercato.it: Spalletti…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-CREMONESE 0-0: Sarri, in attacco è un disastro. Baschirotto solido

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 16a giornata del campionato di Serie…

4 ore ago

Valigie pronte e ultima con la Juventus, saluta e cambia maglia in Serie A

In casa Juventus la concentrazione è tutta sulla partita contro la Roma, fondamentale per il…

5 ore ago

Sassuolo, Muharemovic racconta tutto: “La Juve ti vuole”

Il difensore bosniaco è nel mirino dell'Inter Muharemovic è uno dei pezzi pregiati del Sassuolo…

6 ore ago

Baroni: “Basta cali di tensione”. Le probabili formazioni di Sassuolo-Torino

Il tecnico dei granata affronterà Grosso per la quarta volta in carriera "Dobbiamo giocare senza…

6 ore ago