Svolta+Inter%3A+Correa+insieme+a+Icardi+in+Serie+A
calciomercatoit
/2024/05/14/svolta-inter-correa-insieme-a-icardi-in-serie-a/amp/

Svolta Inter: Correa insieme a Icardi in Serie A

Non solo Taremi, l’Inter è pronta ad effettuare diversi movimenti in attacco durante il calciomercato estivo

Ancora inebriata dalla conquista del ventesimo scudetto e della seconda stella sul petto, l’Inter è chiamata ad affrontare al meglio le ultime due giornate di campionato, a partire dalla sfida di domenica contro la Lazio. La dirigenza, dal canto suo, già da mesi è concentrata anche sulla costruzione della rosa del futuro e dopo aver già piazzato i colpi a parametro zero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, nei prossimi giorni deciderà se piazzare l’affondo decisivo su altri obiettivi di mercato, a partire da Bento.

Mauro Icardi (Lapresse) – calciomercato.it

Convocato per la Coppa America, il portiere viene valutato circa 20 milioni di euro dall’Athletico Paranaense e Beppe Marotta e Piero Ausilio sperano di racimolare un tesoretto da alcune cessioni per reperire le risorse necessarie al colpo. Fondi che, almeno per ora, non arriveranno dal cartellino di Joaquin Correa, visto che il mancato approdo del Marsiglia in Champions League ha fatto decadere l’obbligo di riscatto da parte dei provenzali.

Correa insieme a Icardi: Como scatenato

Le buone notizie per i nerazzurri potrebbero tuttavia arrivare a pochi chilometri da Milano. Secondo ‘La Provincia’, infatti, il Como starebbe pensando in grande per rinforzare l’attacco e festeggiare alla grande il ritorno in Serie A. Oltre alla suggestione Jamie Vardy, presente allo stadio nell’ultima giornata di campionato contro il Cosenza, nella lista dei possibili rinforzi di Cesc Fabregas ci sarebbe anche l’argentino di proprietà dell’Inter.

Cesc Fabregas (Lapresse) – calciomercato.it

Un’altra pista sarebbe sempre a forti tinte nerazzurre. Su impulso della ricca proprietà indonesiana, il direttore sportivo dei lariani, Carlalberto Ludi starebbe monitorando anche la situazione di Mauro Icardi. Sotto contratto con il Galatasaray fino al 30 giugno del 2026, l’ex bomber interista ha molti interessi nel comasco insieme alla moglie Wanda Nara. Chissà se queste considerazioni, abbinate al fascino del progetto comasco, siano in grado di agevolare un clamoroso ritorno in Serie A di Maurito.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago