La+Champions+fa+tremare+la+Juve%2C+esonero+e+ribaltone%3A+%26%238220%3BPallino+Thiago+Motta%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/05/08/la-champions-fa-tremare-la-juve-esonero-e-ribaltone-pallino-thiago-motta/amp/
Mercato

La Champions fa tremare la Juve, esonero e ribaltone: “Pallino Thiago Motta”

La Juventus ha messo da tempo nel mirino Thiago Motta in caso di divorzio con Allegri: c’è però una minaccia per il club bianconero

Tremenda delusione per il Paris Saint-Germain, che davanti al pubblico amico del ‘Parco dei Principi’ non riesce nella rimonta al cospetto del Borussia Dortmund.

Thiago Motta (LaPresse) – Calciomercato.it

I tedeschi di Terzic sono la sorpresa della Champions League e si impongono anche in terra francese dopo il successo in casa dell’andata. Il PSG manca così la finale di Wembley e deve ancora rimandare l’assalto alla massima competizione europea. Niente da fare neanche per Mbappe, alla sua ultima partita europea con la casacca dei parigini prima del divorzio (e del probabile approdo al Real Madrid) a fine stagione. La Champions resta così un miraggio per il Paris Saint-Germain, che ha festeggiato l’ennesimo titolo in campionato e a fine mese si giocherà la Coppa di Francia contro il Lione.

Panchina Juventus, pericolo PSG: Al-Khelaifi pensa a Thiago Motta se salta Luis Enrique

L’addio ai sogni di gloria in Champions League potrebbe così rimettere in discussione anche il futuro in panchina di Luis Enrique.

Luis Enrique (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex tecnico di Barcellona e Roma ha un contratto per un altro anno – fino al giugno 2025 – e la sua posizione sembrava salda fino a qualche settimana fa. Adesso la mancata finale di Champions può rimescolare le carte in tavola, con la proprietà dei parigini che starebbe valutando la posizione del tecnico spagnolo e non sarebbero da escludere colpi di scena come riferisce Paolo Paganini: “Attenzione perché mi dicono ora dal Principato che il PSG dopo la nuova eliminazione dalla Champions potrebbe pensare a un cambio in panchina e puntare su Thiago Motta pallino di Al-Khelaifi“, scrive su X il giornalista.

Con il possibile esonero di Luis Enrique, quindi, il Paris Saint-Germain si fionderebbe sull’attuale allenatore del Bologna cercando di soffiarlo alla Juventus, che da mesi segue il profilo dell’italo-brasiliano per il post Allegri.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 21 dicembre: Spalletti rilancia la Juve, novità Mckennie. Prima vittoria in campionato della Fiorentina

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…

1 ora ago

Addio alla Fiorentina a giugno: una big italiana punta tutto su Kean

Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…

3 ore ago

Raspadori in prestito, colpo in Serie A: immediato addio all’Atletico Madrid

Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…

5 ore ago

Sassuolo-Torino, Petrachi allo scoperto sul mercato: “Cerco un requisito specifico”

Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…

7 ore ago

La Fiorentina torna a ruggire, arriva un ex Juve: firma a un passo

In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…

7 ore ago

Sassuolo-Torino, Carnevali apre alla cessione di Muharemovic a gennaio

Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…

7 ore ago