In casa Inter il morale è alle stelle per la vittoria dello scudetto, ma persistono i dubbi sulle condizioni finanziarie
Mentre in campo l’Inter festeggia la vittoria del 20esimo scudetto, dietro le quinte si continua a parlare di problemi legati alle finanze del club nerazzurro.
Inter tra campo e problemi finanziari. I nerazzurri sono reduci dalla conquista del ventesimo scudetto, maturata nel derby di Milano della scorsa settimana. Un successo netto e meritato per la truppa di Simone Inzaghi che però non cancella i problemi finanziari del club di Steven Zhang. Da tempo, infatti, si parla delle difficoltà di natura societaria con cui il club nerazzurro è costretto a fare i conti.
Ne ha parlato nelle scorse ore intervenendo ai microfoni di TvPlay l’avvocato Giuseppe La Scala, secondo cui “solo nel calcio sono ammissibili situazioni come quella dell’Inter e di tante altre squadre”.
In particolar modo, secondo l’avvocato Giuseppe La Scala “dal punto di vista degli indici di solvibilità l’Inter è fallita“. Una situazione societarie non facile per il club nerazzurro che “in questi anni è riuscito ad andare avanti grazie al fatto che le normative sul Covid hanno permesso di non coprire le perdite e di gestire la finanza in modo totalmente lasco”.
Infine, La Scala ha sottolineato che allo stato attuale l’Inter “grazie a una grandissima dirigenza, sta recuperando sotto il profilo delle perdite” ma che allo stesso tempo “ha una società che deve rimborsare i bond“. Questa, dunque, la situazione relative alle casse societarie dell’Inter secondo l’avvocato La Scala.
Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica…
Il destino di Moise Kean sembra essere lontano da Firenze con il centravanti che, impegnato…
Trasferitosi in Spagna all'Atletico Madrid durante la scorsa estate, Giacomo Raspadori potrebbe presto fare ritorno…
Il Ds dei granata ha confermato l'interesse per Marianucci del Napoli "Quando arrivai al Torino…
In attesa della gara odierna contro l'Udinese, arriva finalmente una buonissima notizia per il popolo…
Le parole dell'Ad neroverde prima del match valevole per la 16esima giornata di Serie A…