Possibile intreccio di panchine tra Roberto De Zerbi ed Antonio Conte: l’allenatore del Brighton ha già dato la sua disponibilità
È il momento dei verdetti, ma anche quello delle decisioni. La Serie A vive il suo rush finale: corsa scudetto archiviata, ma c’è ancora bagarre per l’Europa e la retrocessione.
Le società però guardano anche al futuro e le big saranno protagoniste di un vorticose giro di panchine: Inter e Roma hanno già blindato Inzaghi e De Rossi, la Lazio si è affidata a Tudor, mentre per le altre è tutto ancora da decidere. Con la Juventus che sembra orientata a scegliere Thiago Motta, c’è curiosità di capire quel che saranno le scelte di Milan e Napoli che cambieranno guida tecnica per la prossima stagione.
I rossoneri guardano anche all’estero, mentre gli azzurri hanno una lista di nome made in Italy composta da Conte, Gasperini e Pioli. Lo stesso tecnico salentino è stato accostato al Milan che potrebbe provarci anche per De Zerbi, legato però contrattualmente al Brighton. Proprio su De Zerbi e Conte si è soffermato il giornalista Attilio Malena a TvPlay.
Nel corso del suo intervento, Malena ha raccontato qual è la posizione di De Zerbi in caso di approccio da parte del Milan.
“Se il Milan dovesse pensare a De Zerbi, lui valuterebbe l’opzione – le sue dichiarazioni -. L’obiettivo principale, però, è un allenatore straniero. Ci sono tanti nomi nel casting, ma la scelta finale potrebbe essere di Ibrahimovic”. Dall’altro lato per Conte si fa strada l’ipotesi Napoli: “Conte vuole tornare in Italia. Ha rifiutato l’Arabia e l’unica offerta concreta è quella del Napoli per un triennale a 7,5 milioni a stagione più bonus. Nessun contatto col Milan. Non si andrà oltre maggio”.
L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…
Momento difficile per il Bologna in campionato con i rossoblu che hanno perso molto terreno…
Patrick Cutrone potrebbe cambiare maglia a stretto giro di posta in Serie A con l'attaccante…
Il colloquio a Lissone fa emergere una verità sul match di recupero in Serie A…
La Juventus spinge per l'acquisto di Mateta, ma non c'è ancora l'accordo con il Crystal…
Il top club entra a gamba tesa e rischia di rovinare i piani di Comolli…