Dal+Milan+alla+Juventus%3A+offerta+da+20+milioni
calciomercatoit
/2024/04/22/dal-milan-alla-juventus-offerta-da-20-milioni/amp/
Mercato

Dal Milan alla Juventus: offerta da 20 milioni

Juventus e Milan, in attesa di definire gli scenari in panchina, hanno iniziato già a muoversi per il prossimo mercato estivo

Potrebbero incrociarsi le strade di Juventus e Milan sul mercato in vista della prossima estate, dove le due big del calcio italiano proveranno a ridurre il gap dall’Inter.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Entrambe inoltre potrebbero cambiare guida tecnica in panchina, con i rumors su Allegri e Pioli sempre più insistenti per un divorzio a fine stagione. La Juve è forte su Thiago Motta in caso di separazione dal tecnico toscano, mentre il ‘Diavolo’ lavora su diverse piste e sta sondando in particolare Lopetegui se effettivamente si consumerà l’addio con Pioli. Intanto le due dirigenze lavorano alacremente sul mercato per rinforzare le rispettive rose e sono diversi i profili sul quale Juventus e Milan potrebbero darsi battaglia in estate.

Calciomercato Juve, sfida al Milan per Dorgu: servono 20 milioni

Una di queste tracce porta a Lecce e a Patrick Dorgu, rivelazione della formazione salentina nel campionato in corso.

Patrick Dorgu (LaPresse) – Calciomercato.it

Il giovanissimo danese di origini nigeriane sta impressionando con la maglia del Lecce e ha catturato inevitabilmente anche l’interesse delle big. Juve e Milan sono le principali squadre a caccia del classe 2004 in Italia come scrive ‘Tuttosport’, con la società pugliese che valuterebbe circa 20 milioni di euro il suo gioiello. La ‘Vecchia Signora’ si è aggiunta alla corsa per il giocatore sfidando i rossoneri, occhio però alla concorrenza dall’estero perché Dorgu sarebbe stato sondato inoltre da Atletico Madrid e Tottenham. Il Milan dal canto suo ha bisogno di un vice Theo Hernandez, mentre la Juventus sta lavorando a un corposo restyling sulle corsie esterne.

Dorgu in questo campionato ha collezionato 27 presenze, mettendo a referto 2 centri tra cui il gol nel rotondo 3-0 del Lecce sul campo del Sassuolo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

34 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

46 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago