Format+Serie+A%2C+lite+Galliani-Lotito%3A+la+versione+ufficiale
calciomercatoit
/2024/04/17/format-serie-a-lite-galliani-lotito-la-versione-ufficiale/amp/
Notizie

Format Serie A, lite Galliani-Lotito: la versione ufficiale

Un presunto litigio tra Claudio Lotito e Adriano Galliani: questa la notizia che impazza in queste ore

Il presidente della Lazio e l’amministratore delegato del Monza avrebbero avuto una discussione dai toni accesi.

Galliani e Lotito (LaPresse) – Calciomercato.it

È di queste ore la notizia di un presunto litigio avvenuto tra Claudio Lotito e Adriano Gallianirispettivamente presidente della Lazio e amministratore delegato del Monza, nonché entrambi senatori di Forza Italia. Una notizia prontamente smentita dal presidente dei senatori di Forza Italia Maurizio Gasparri.

La lite sarebbe avvenuta durante la proiezione del film “C’è anche domani” sulla vita di Ennio Doris, organizzata da Francesco de’ Micheli e dallo stesso Maurizio Gasparri. Quest’ultimo, all’Ansa, ha spiegato: “Da notizie di stampa apprendo di una ricostruzione assolutamente fantasiosa di un’ipotetica discussione tra i senatori Claudio Lotito e Adriano Galliani”.

Litigio tra Galliani e Lotito, la smentita di Gasparri

Non ci sarebbe stata nessuna lite, dunque, tra i dirigenti di Lazio e Monza dopo l’intervento alla Commissione Cultura e istruzione del Senato in merito alle prospettive di riforma del calcio italiano.

Maurizio Gasparri (LaPresse) – Calciomercato.it

In quell’intervento, infatti, Galliani aveva sottolineato come i contrasti interni al sistema ci sono sempre stati ma ora si sono acuiti perché le big, ovvero Milan, Inter, Juventus e Roma, avrebbero pensato di poter cambiare il format del campionato di Serie A, passando da 20 a 18 squadre, attraverso l’abolizione del diritto di intesa. E così nella maggioranza delle società  è nata la convinzione che il presidente della Figc, Gabriele Gravina, fosse d’accordo con questa posizione. Ma Maurizio Gasparri ci ha tenuto a chiarire: “Ognuno fa il tifo per la propria squadra con la giusta passione, ma senza litigare con nessuno. Tantomeno al cinema o al Senato“.

Paolo Siotto

Classe ’93 e giornalista pubblicista dal 2015. Dal calcio alla cronaca, sempre seguendo il filo diretto dell’informazione.

Recent Posts

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

10 minuti ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

24 minuti ago

DIRETTA Coppa Italia, Bologna-Parma e Lazio-Milan: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

30 minuti ago

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…

2 ore ago

Il senso dell’acquisto di Diouf: Chivu come Spalletti con Koopmeiners

Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…

2 ore ago

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

3 ore ago