Il Milan ha già ben chiari i programmi per la prossima sessione di calciomercato: due big potrebbero essere ceduti con la giusta offerta
La stagione del Milan si deciderà praticamente in dieci giorni, tra la corsa scudetto che potrebbe volgere al termine, e non a favore dei rossoneri, e il ritorno dei quarti di finale di Europa League, in cui Stefano Pioli spera di rimontare lo svantaggio subito a San Siro per mano della Roma di Daniele De Rossi.
Per l’estate, però, i programmi sono già ben chiari, almeno sotto il profilo economico, visto che la qualificazione alla prossima Champions League sembra già in ghiaccio. Il Milan ha necessità di portare a termine quattro colpi di medio-alto profilo, che possano entrare ben presto nelle rotazioni dei titolari.
Servirà certamente un nuovo difensore centrale – tra i nomi spicca Alessandro Buongiorno per cui, come vi abbiamo raccontato, è forte la concorrenza dell’Inter. E poi occhio a un mediano che possa garantire fisicità e un buon giro palla, ma soprattutto copertura, lì dove i rossoneri hanno sofferto troppo quest’anno. La priorità, però, resta comunque la prima punta, per cui è già un programma un investimento importanti, e il suo diretto sostituto, se alla fine non dovesse restare Luka Jovic.
Il Milan, quindi, sulla carta non ha bisogno di cedere nessuno, o meglio ha già un tesoretto ben preciso da investire sul calciomercato. Come nel caso di Sandro Tonali, però, la dirigenza si siederà ad ascoltare qualsiasi offerta indecente dovesse arrivare dall’estero e con una piccola preferenza su cui potrebbe dire addio.
Il primo è Mike Maignan, per cui potrebbe essere davvero l’estate della partenza e da cui si potrebbe ricavare una cifra importantissima per le casse societarie. Attenzione anche a Ismael Bennacer, il cui contratto scadrà a giugno 2027 e con un ingaggio molto pesante. Anche in questo caso, nessuno lo tratterrebbe in caso di proposte congrue al suo valore.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…