Giuntoli+scatenato%3A+sorpasso+all%26%238217%3BInter+e+tre+colpi+gratis
calciomercatoit
/2024/04/13/giuntoli-scatenato-sorpasso-allinter-e-tre-colpi-gratis/amp/
Mercato

Giuntoli scatenato: sorpasso all’Inter e tre colpi gratis

La Juventus ha già iniziato le mosse per la prossima stagione: non solo Felipe Anderson sulla lista di Giuntoli per i parametri zero

Pieno poteri nell’area sportiva a Cristiano Giuntoli: l’investitura è arrivata direttamente da John Elkann, che punta sul dirigente ex Napoli per ritornare al vertice del calcio italiano.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juventus si sta muovendo alacremente sul mercato per pianificare la prossima stagione, in attesa di capire ovviamente quale sarà la scelta definitiva su Massimiliano Allegri che, ad oggi, va verso il divorzio con la ‘Vecchia Signora’. Giuntoli ha un pallino fisso come Koopmeiners per il centrocampo e nelle prossime settimane capirà se ci sarà margine – sempre a centrocampo – per l’eventuale rinnovo di Rabiot. La Juve pensa di sacrificare anche qualche giovane (Soulé, Huijsen o Iling) per finanziare le operazioni in entrata e intanto sonda diversi profili in scadenza il prossimo 30 giugno.

Calciomercato Juventus, non solo Felipe Anderson: anche Hermoso e Patino nella lista di Giuntoli

Tra questi è calda la pista che porta a Felipe Anderson, con Giuntoli vicino a chiudere per l’arrivo a parametro zero del brasiliano in forza alla Lazio.

Felipe Anderson (LaPresse) – Calciomercato.it

I discorsi sono avanzati per il 31enne esterno, ieri autore di una doppietta contro la Salernitana e fischiato dai tifosi biancocelesti. L’addio alla Lazio è prossimo, con Felipe Anderson che non rinnoverà il contratto con il sodalizio del patron Lotito. All’estero invece la dirigenza della Continassa resta vigile su due profili: Patino ed Hermoso. Il giovane centrocampista inglese ha un’opzione di rinnovo per un altro anno con l’Arsenal e se non sarà esercitata si svincolerà dai londinesi, con il giocatore classe 2003 che interessa da tempo alla Juventus. Concorrenza Fulham e dalle rivali Inter e Milan per Patino, così come i nerazzurri sono forti anche su Hermoso. Il difensore ha deciso di non continuare la sua avventura all’Atletico Madrid e stuzzica la fantasia dei bianconeri, che cercheranno il sorpasso sull’ex Marotta per lo spagnolo. La sfida di Giuntoli è lanciata, con un occhio di riguardo anche alle occasioni low cost.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

16 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

10 ore ago