Nuova+panchina+in+Serie+A+per+Allegri%3A+l%26%238217%3Bindizio+a+sorpresa
calciomercatoit
/2024/04/05/nuova-panchina-in-serie-a-per-allegri-lindizio-a-sorpresa/amp/
Mercato

Nuova panchina in Serie A per Allegri: l’indizio a sorpresa

Novità inattese sul futuro di Massimiliano Allegri, che potrebbe dire addio alla Juventus e accasarsi dai rivali in Serie A

Massimiliano Allegri e la Juventus provano a chiudere al meglio il loro percorso insieme, dopo le difficoltà dell’ultimo periodo. L’ambiente bianconero torna a respirare con la vittoria in Coppa Italia con la Lazio, attendendo altre risposte dal match di campionato con la Fiorentina. Ma l’avventura del livornese a Torino appare ormai alla conclusione.

Massimiliano Allegri © LaPresse – Calciomercato.it

 

Un ciclo che non ha dato, decisamente, le soddisfazioni sperate. Non soltanto per responsabilità del tecnico, sta di fatto che la Juventus del futuro sembra avere bisogno di qualcosa di diverso per aprire una nuova storia di successi. Quanto ad Allegri, dopo la verosimile fine del suo percorso in bianconero, potrebbe già trovare una nuova panchina in Serie A. Con un passaggio sorprendente ai rivali di sempre.

Allegri al Napoli: “Lo porta Manna”, svolta per De Laurentiis

Già in passato, c’erano stati contatti tra Allegri e De Laurentiis, presidente del Napoli. Azzurri che sono reduci da una annata davvero complicata e che hanno bisogno di ripartire da un allenatore di sicuro affidamento.

Aurelio De Laurentiis © LaPresse – Calciomercato.it

 

Napoli vicinissimo a Manna come direttore sportivo e proprio il dirigente attualmente ancora alla Juventus potrebbe ‘portare’ in azzurro Allegri. Ne è convinto l’agente Fifa Gaetano Fedele, che a ‘Marte Sport Live’ ha preannunciato una mossa importante da parte dei partenopei in panchina: “Non credo all’accoppiata Manna-Italiano, sono entrambi troppo giovani. Penso che ci voglia un allenatore più esperto, uno che Manna deve conoscere. E questo mi porta a pensare solo a Conte o ad Allegri. Ci vuole un nome forte per calmare la piazza, un po’ come avvenne con Benitez, da dove è nato il Napoli di oggi”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

17 minuti ago

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

18 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

1 ora ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

2 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

3 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago