L%26%238217%3BInter+cambia+idea%3A+80+milioni+dalla+Premier
calciomercatoit
/2024/03/29/linter-cambia-idea-80-milioni-dalla-premier/amp/
Mercato

L’Inter cambia idea: 80 milioni dalla Premier

L’Inter potrebbe cambiare idea in caso arrivasse un’offerta irrinunciabile: il big nerazzurro nel mirino della Premier League

L’Inter tira un sospiro di sollievo su Acerbi e Inzaghi potrà impiegare regolarmente il difensore lunedì nel posticipo di Pasquetta con l’Empoli.

Inzaghi con Marotta e Ausilio (LaPresse) – Calciomercato.it

Nessuna squalifica per l’ex Lazio dopo il caso Juan Jesus, con il tecnico piacentino che si sarebbe ritrovato in emergenza al centro della difesa in caso di assenza del classe ’88 vista l’indisponibilità di de Vrij contro i toscani. Ci sarà quindi la difesa dei titolatissimi nel prossimo match, con Acerbi che verrà affiancato dagli altri due alfieri della difesa nerazzurra Pavard e Bastoni. Sul futuro dell’esperto difensore della Nazionale se ne riparlerà più avanti, con la dirigenza nerazzurra che visto il contratto in scadenza nel 2025 valuterà un eventuale rinnovo per un altro anno.

Calciomercato Inter, pericolo inglese per Bastoni

Marotta e Ausilio vorrebbero svecchiare la difesa con un profilo Under 30 in mezzo, con Hermoso dell’Atletico Madrid in cima alla lista degli uomini mercato nerazzurri.

Alessandro Bastoni (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo spagnolo difficilmente rinnoverà il contratto con i ‘Colchoneros’ di Simeone e rappresenta una ghiotta occasione per l’Inter senza spendere sul cartellino. Hermoso può agire da centrale o braccetto, chiedendo un ingaggio intorno ai 5 milioni di euro: cifra importante ma non insormontabile per la società meneghina, considerando appunto che arriverebbe a parametro zero. Sul giocatore che la concorrenza della Juventus e dalla Premier League, con le big inglesi che allo stesso tempo continuano a monitorare Alessandro Bastoni in casa nerazzurra.

Il mancino ex Atalanta è uno degli elementi cardine dello scacchiere di Inzaghi e l’Inter non vuole prendere in considerazione offerte la prossima estate sul mercato. Bastoni, inoltre, non pensa almeno in questo periodo della sua carriera di lasciare Milano e la Serie A. Se dovesse però arrivare un assegno tra i 70 e gli 80 milioni di euro la situazione in Viale della Liberazione potrebbe cambiare ed è impensabile che la dirigenza non si sieda al tavolo delle trattative, quantomeno per valutare un’eventuale proposta ‘monstre’ dalla Premier.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Sta giocando pochissimo, ansia Gattuso: rischia la convocazione in nazionale

Manca sempre meno all'impegno della nazionale italiana nei playoff per arrivare ai mondiali con gli…

21 minuti ago

Non solo En-Nesyri: si accende la sfida sul mercato tra Juve e Napoli | CM

Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…

2 ore ago

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

8 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

8 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

8 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

8 ore ago