Clausola+e+nuovo+regista+per+la+Juve%3A+Locatelli+cambia+ruolo
calciomercatoit
/2024/03/26/clausola-e-nuovo-regista-per-la-juve-locatelli-cambia-ruolo/amp/
Mercato

Clausola e nuovo regista per la Juve: Locatelli cambia ruolo

Grandi manovre a centrocampo per la Juventus: Giuntoli sogna Koopmeiners, ma intanto va caccia anche di un nuovo tassello in cabina di regia

Non solo un incursore come Koopmeiners, sogno di mercato della ‘Vecchia Signora’. La Juventus guarda con attenzione anche a un tassello in cabina di regia per rivoluzionare la mediana bianconera.

Manuel Locatelli (LaPresse) – Calciomercato.it

Indipendentemente dal futuro in panchina di Allegri, Giuntoli è a caccia di un uomo d’ordine in mezzo al campo per la prossima estate. Locatelli non sta convincendo fino in fondo davanti la difesa, con l’ex Sassuolo che tornerebbe nella sua posizione naturale di mezzala se appunto sotto la Mole arrivasse un vero e proprio regista. Giuntoli ha riattivato così i fari per Amrabat, già pallino al Napoli del capo dell’area tecnica della Juve e che tornerà a Firenze dopo la deludente parentesi al Manchester United. Complicato per costi e ingaggi un ipotetico scambio con Arthur, con il nazionale marocchino che ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, Zubimendi e Amrabat in cabina di regia

Oltre ad Amarabat sotto la lente d’ingrandimento della Juventus c’è anche Zubimendi, pilastro del centrocampo della Real Sociedad.

Martin Zubimendi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nazionale spagnolo si è messo in mostra anche sul palcoscenico della Champions League e, oltre al Barcellona, ha attirato all’estero pure l’interesse delle big di Premier. Zubimendi ha però una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, con i bianconeri che cercherebbero in tal caso uno sconto dal club basco. La Juve potrebbe ricavare i fondi per il classe ’99 da un’ipotetica cessione di McKennie se lo statunitense non rinnovasse, considerando al momento al distanza sulle richieste dell’entourage dell’ex Schalke 04 sul nuovo ingaggio. Da monitorare ovviamente anche la situazione di Rabiot, con la dirigenza della Continassa che risparmierebbe quasi 10 milioni di euro netti dal mancato prolungamento del nazionale francese.

Infine Locatelli: l’azzurro ha un contratto lungo (2028) con la Juve e potrebbe tornare a fare l’interno con l’arrivo di un regista, ma non sarebbe da scartare una cessione fuori dalla Serie A specialmente se a chiamarlo fosse il mentore De Zerbi.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

16 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

22 minuti ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

24 minuti ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

1 ora ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

2 ore ago

Mourinho-Juve, l’annuncio in diretta rende furiosi i tifosi dell’Inter

Vigilia importante di Champions League per la Juventus che va a fare visita al Benfica…

2 ore ago