Irrompe+Simeone%3A+lo+strappano+ai+nerazzurri+%28e+alla+Juve%29+per+30+milioni
calciomercatoit
/2024/03/25/irrompe-simeone-lo-strappano-ai-nerazzurri-e-alla-juve-per-30-milioni/amp/
Categories: JuventusMercato

Irrompe Simeone: lo strappano ai nerazzurri (e alla Juve) per 30 milioni

Simeone ha un obiettivo concreto per la prossima estate: occhi sulla Serie A per il ‘Cholo’ per rinforzare il centrocampo del suo Atletico Madrid

L’Atletico Madrid guarda con attenzione alla Serie A e al campionato italiano per rinforzare il centrocampo del ‘Cholo’ Simeone in vista della prossima estate.

Diego Pablo Simeone (LaPresse) – Calciomercato.it

I ‘Colchoneros’ continuano a sognare in Champions League dopo aver eliminato l’Inter, mentre arrancano nella Liga dove rischiano il piazzamento tra le prime quattro. Simeone ha chiesto rinforzi così alla propria dirigenza, specialmente nel settore centrale del campo. Il tecnico argentino aveva richiesto un elemento di spessore in mezzo già la scorsa estate tra Verratti, Hojbjerg e Zubmendi, tutti obiettivi però alla fine sfumati per l’Atletico. La situazione invece potrebbe cambiare nel prossimo mercato, dove in cima alla lista del Ds italiano Berta c’è l’ingaggio di un centrocampista di livello per puntellare adeguatamente la mediana dei madrileni.

L’Atletico Madrid fa spesa in casa Atalanta: Ederson è il preferito di Simeone

Nelle scorse ore l’Atletico Madrid ha ufficializzato il rinnovo della bandiera Koke, che resterà quindi alla guida del centrocampo dei ‘Colchoneros’ almeno fino al 2025.

Ederson (LaPresse) – Calciomercato.it

Nella batteria dei centrocampisti Simeone vorrebbe però aggiungere anche Ederson, perno dell’Atalanta e che secondo il quotidiano ‘Marca’ sarebbe in cima alla lista degli acquisti del ‘Cholo’ e del responsabile del mercato dei madrileni Berta. Il brasiliano sta dimostrando tutte le sue potenzialità nell’undici di Gasperini, attirando inevitabilmente l’interesse di diverse squadre tra cui spiccano la Juventus ma soprattutto il Tottenham. L’Atletico però vuole inserirsi prepotentemente nella corsa all’ex Salernitana, che ha un contratto fino al 2026 con la ‘Dea’ e la cui valutazione sfiora i 30 milioni di euro. Ederson nella stagione in corso ha collezionato 36 gettoni tra campionato, Europa League e Coppa Italia (quasi il 90% da titolare), mettendo a referto 6 reti e 2 assist.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Salernitana-Verona 0-1 | Suslov sblocca di sinistro! LIVE

La penultima giornata di Serie A si chiude oggi con due partite, ecco gli aggiornamenti…

36 minuti ago

Sarri, che frecciata ad Allegri: “La Coppa Italia non basta”

L'ex tecnico biancoceleste parla del campionato della Juventus di Massimiliano Allegri: "La Coppa Italia non…

54 minuti ago

Galosso: “Conte alla Juve 1%. Tra Calafiori e Zirkzee ecco chi è più vicino” | ESCLUSIVO

Il mercato della Juventus entra nel vivo dopo l'addio di Allegri. Da Thiago Motta e…

1 ora ago

Allegri riparte da una panchina di Serie A dopo la Juve: è arrivato l’annuncio

Dopo l'addio alla Juventus, indizio importante sul futuro di Massimiliano Allegri: panchina di Serie A…

2 ore ago

Dybala, verdetto a sorpresa UFFICIALE: fatto fuori

Arriva un verdetto inatteso su Paulo Dybala, notizia che coglie tutti di sorpresa: cosa è…

2 ore ago

Da Empoli-Roma a Verona-Inter, il calendario dell’ultima di Serie A

La trentottesima giornata di campionato scatterà giovedì sera con Cagliari-Fiorentina. Juventus e Milan scenderanno in…

3 ore ago