Stangata+o+sconto%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+nuova+ipotesi+per+Acerbi
calciomercatoit
/2024/03/23/stangata-o-sconto-ce-una-nuova-ipotesi-per-acerbi/amp/
Notizie

Stangata o sconto: c’è una nuova ipotesi per Acerbi

La prossima settimana arriverà la sentenza della Procura Federale sul caso Acerbi: possibile sconto in un caso per il difensore dell’Inter

Acerbi e Juan Jesus sono stati ascoltati nella giornata di venerdì dalla Procura Federale e cresce l’attesa per capire quale sarà il dispositivo del Procuratore Chiné.

Inzaghi e Acerbi (LaPresse) – Calciomercato.it

Decisione che arriverà all’inizio della prossima settimana, tra lunedì e martedì, con il difensore dell’Inter che interrogato ad Appiano Gentile a ribadito la sua versione dei fatti e di non aver mai pronunciato frasi o epiteti razzisti nei confronti del collega del Napoli, come dichiarato anche lunedì scorso al ritorno a Milano dopo l’esclusione in Nazionale. Anche Juan Jesus ha ribadito la sua verità agli inquirenti e se la versione del brasiliano venisse confermata Acerbi rischierebbe una lunga squalifica a tempo determinato o 10 giornate di stop, chiudendo così’ in anticipo il suo campionato e rischiando anche provvedimenti esemplari dall’Inter.

Inter, Acerbi spera nello sconto: gli scenari

Se invece la Procura Federale non riuscisse a raccogliere elementi sufficienti per dimostrare l’eventuale colpevolezza del difensore ex Lazio, potrebbe cambiare la violazione contestata passando dall’articolo 28 al 29 del Codice di Giustizia Sportiva, che fa riferimento a una condotta gravemente antisportiva e non discriminatoria o razzista.

Francesco Acerbi – Calciomercato.it

In quel caso l’ordinamento prevederebbe una pena di 2 giornate, che con possibili aggravanti potrebbe salire al massimo a 3-4 turni di stop. Ed è questa ovviamente la speranza dell’Inter e del giocatore, a fronte di una stangata che potrebbe mettere a serio rischio anche la prosecuzione del rapporto di Acerbi con il club nerazzurro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

5 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

5 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

5 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

6 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

7 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

7 ore ago