Oggi pomeriggio il difensore nerazzurro incontrerà la sua dirigenza, che vuole ascoltarlo attentamente prima di agire di conseguenza. Rischio maxi squalifica ed Europeo
Continua a tenere banco il ‘caso’ Acerbi-Juan Jesus, con il Giudice sportivo che ha appena chiesto ufficialmente l’intervento della Procura federale per poter poi esprimere un giudizio.
Sulla vicenda continuano a uscire indiscrezioni e retroscena. Stando a ‘Tuttosport’, l’arbitro del match fra Inter e Napoli, ovvero La Penna, ha proposto a Juan Jesus di interrompere la partita come da regolamento in caso di insulto razzista. Ovviamente questo dopo che il brasiliano gli aveva detto di aver ricevuto proprio un insulto razzista dal centrale nerazzurro. Juan Jesus, però, ha rifiutato.
L’evento scatenante del tutto sarebbero stati alcuni spintoni tra i due calciatori, con Acerbi che alla fine si è rivolto all’avversario invitandolo a smettere e dicendogli – come scritto ieri sera su Instagram da Juan Jesus – “vai via nero, sei solo un neg*ro”.
Nel pomeriggio di ieri, di rientro da Coverciano, Acerbi ha negato tutto. Oggi pomeriggio incontrerà la dirigenza dell’Inter, la quale vuole ascoltarlo attentamente prima di agire di conseguenza. Il difensore della squadra di Inzaghi, qualora l’insulto razzista venisse accertato, andrebbe incontro a una maxi squalifica (almeno dieci giornate, stando al codice di condotta) e, probabilmente, all’esclusione dall’Europeo di giugno.
Il top club entra a gamba tesa e rischia di rovinare i piani di Comolli…
L'esterno ecuadoregno ha collezionato appena 7 presenze e da gennaio è sempre fuori dai convocati…
La Juve a caccia di un centrocampista di livello per la prossima stagione: c’è un…
La Juve ospita la squadra di Mourinho all'Allianz Stadium per il match della prima fase…
Le ultime sul mercato bianconero dall'attacco al centrocampo passando per la fascia destra Tredici giorni…
Niccolò Fortini piace alla Roma e i giallorossi sono decisi a stringere i tempi per…