Oggi pomeriggio il difensore nerazzurro incontrerà la sua dirigenza, che vuole ascoltarlo attentamente prima di agire di conseguenza. Rischio maxi squalifica ed Europeo
Continua a tenere banco il ‘caso’ Acerbi-Juan Jesus, con il Giudice sportivo che ha appena chiesto ufficialmente l’intervento della Procura federale per poter poi esprimere un giudizio.
Sulla vicenda continuano a uscire indiscrezioni e retroscena. Stando a ‘Tuttosport’, l’arbitro del match fra Inter e Napoli, ovvero La Penna, ha proposto a Juan Jesus di interrompere la partita come da regolamento in caso di insulto razzista. Ovviamente questo dopo che il brasiliano gli aveva detto di aver ricevuto proprio un insulto razzista dal centrale nerazzurro. Juan Jesus, però, ha rifiutato.
L’evento scatenante del tutto sarebbero stati alcuni spintoni tra i due calciatori, con Acerbi che alla fine si è rivolto all’avversario invitandolo a smettere e dicendogli – come scritto ieri sera su Instagram da Juan Jesus – “vai via nero, sei solo un neg*ro”.
Nel pomeriggio di ieri, di rientro da Coverciano, Acerbi ha negato tutto. Oggi pomeriggio incontrerà la dirigenza dell’Inter, la quale vuole ascoltarlo attentamente prima di agire di conseguenza. Il difensore della squadra di Inzaghi, qualora l’insulto razzista venisse accertato, andrebbe incontro a una maxi squalifica (almeno dieci giornate, stando al codice di condotta) e, probabilmente, all’esclusione dall’Europeo di giugno.
Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…