La Juventus tra presente e futuro: importanti dichiarazioni da parte del responsabile dell’area tecnica Cristiano Giuntoli
La Juventus punta al ritorno in Europa e intanto pensa al futuro, tra giovani e introiti derivanti dal nuovo Mondiale per Club del 2025.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Juventus-Genoa, il responsabile dell’area tecnica bianconera Cristiano Giuntoli ha fatto il punto sul momento della squadra, reduce da una settimana durante la quale i giocatori e lo staff tecnico hanno trascorso molto tempo insieme: “È stata un’idea che abbiamo avuto con il mister” ha spiegato Giuntoli, svelando che i giocatori “sono stati molto contenti di stare insieme, ma poi alla fine siamo stati insieme una serata in più”.
L’intenzione era di “sottolineare il fatto che per noi questa è una partita molto importante” dato che permetterebbe alla Juventus “di consolidare una posizione e di provare ad arrivare secondi”. La Juventus punta agli introiti europei anche per uscire dal momento di difficoltà sotto il profilo economico: “C’è da rispettare un bilancio, ma faremo sicuramente il massimo per essere più competitivi su tutti i fronti” ha assicurato il dirigente della Vecchia Signora.
Nelle scorse ore è stata raggiunta l’intesa per il rinnovo di Rugani. Potrebbe non essere l’unico: “Con i ragazzi abbiamo un ottimo rapporto, così come con i loro entourage, parliamo spesso e rimandiamo alla fine le tante valutazioni. Rugani è un ragazzo straordinario, un grande calciatore. È sicuramente un valore aggiunto per la Juventus”.
E a proposito di futuro, non si può non pensare a quello di giovani come Soulè, Barrenechea e Kaio Jorge, attualmente al Frosinone: “Ci sono tanti ragazzi che stanno facendo bene anche nelle categorie inferiori” ha sottolineato Giuntoli, soffermandosi su Soulè che “sta facendo bene, vedremo quali saranno le sue esigenze e quelle del suo entourage e ovviamente anche le nostre”.
Il centravanti in uscita dal Fenerbahce nei radar delle due big italiane, che potrebbero sfidarsi…
Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…
Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…
Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…
Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…
Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…