Juventus%2C+deroga+o+niente+Mondiale%3A+mezza+squadra+a+rischio
calciomercatoit
/2024/03/14/juventus-deroga-o-niente-mondiale-mezza-squadra-a-rischio/amp/
Mercato

Juventus, deroga o niente Mondiale: mezza squadra a rischio

C’è una grana per la Juventus dopo la qualificazione al Mondiale per Club: Giuntoli al lavoro per sistemare la situazione in casa bianconera

La Juventus incassa la sconfitta del Napoli a Barcellona che vale il biglietto per il Mondiale per Club nell’estate 2025 negli Stati Uniti.

Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

L’eliminazione agli ottavi della Champions dei partenopei permetterà ai bianconere di accedere l’anno prossimo alla rassegna iridata negli USA e nelle casse bianconere arriveranno almeno 50 milioni di euro per la partecipazione al nuovo torneo organizzato dalla Fifa. Inoltre, rispetto alla stagione attuale, la Juventus metterà a bilancio anche gli introiti dalla Super Champions League (a meno di colpi di scena) con il piazzamento tra le prime quattro in campionato. Altri 60-65 milioni assicurati per la ‘Vecchia Signora’ e che permetteranno al Dt Giuntoli di avere più margine sul mercato per rinforzare adeguatamente la squadra.

Juventus, grana rinnovi in vista del Mondiale: anche Chiesa e Rabiot in bilico

Nella stagione 2024/2025 ci saranno inevitabilmente più impegni in campo internazionale per la Juve, con una stagione che terminerà tra fine giugno e metà luglio vista appunto la partecipazione al Mondiale per Club.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Giuntoli e la dirigenza bianconera, indipendentemente dalla scelta sull’allenatore e sulla conferma o meno in panchina di Allegri, dovrà allungare la rosa e rimpolpare la squadra in ogni singolo reparto. All’attenzione degli uomini mercato della Continassa c’è anche la questione rinnovi, specialmente di quei giocatori in scadenza il 30 giugno 2025 e che senza deroghe o assicurazioni private non potrebbero giocare il Mondiale per Club nel mese di luglio. Oltre alla questione Rabiot, con la Juventus che lavora a un prolungamento biennale, rimane delicato anche lo scenario relativo al futuro di Federico Chiesa sul quale c’è ancora distanza tra le parti. Probabile invece il rinnovo di Rugani, attualmente sotto contratto fino al prossimo giugno.

Da risolvere inoltre la questione relativa a Szczesny che ha un ingaggio oneroso da quasi 7 milioni, mentre tra i pali sono in scadenza nel 2025 anche Perin e Pinsoglio. L’anno prossimo scadrà inoltre l’accordo con De Sciglio, McKennie, Danilo, Iling Junior e Kean, con quest’ultimo possibile sacrificato in attacco dopo la cessione in prestito sfumata a gennaio all’Atletico Madrid.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

5 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

5 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

6 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

6 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

6 ore ago