Nuovo+caso+Juventus%3A+%26%238220%3BAllertati+gli+avvocati+del+club%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/08/nuovo-caso-juventus-allertati-gli-avvocati-del-club/amp/
Notizie

Nuovo caso Juventus: “Allertati gli avvocati del club”

Una nuova bufera potrebbe colpire improvvisamente la Juventus in una stagione sino a questo momento tranquilla

Dopo i dieci punti di penalizzazione scontati dalla Juventus nella passata stagione in campionato per via dell’ormai famoso caso plusvalenze, nei confronti del club bianconero la scorsa estate era stata assegnata una nuova sanzione da parte dell’Uefa. L’organo presieduto da Ceferin, a causa delle violazioni commesse in riferimento al settlement agreement dell’agosto 2022, aveva punito la società con un anno di esclusione dalle proprie competizioni.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Una stagione particolarmente travagliata per la squadra allenata da Massimiliano Allegri, non tanto per il rendimento evidenziato in campo, quanto per le note vicende extra. Quest’anno, in una lotta che la vede avanti per la zona Champions League, la formazione bianconera ha potuto godere di una ritrovata serenità nell’intero ambiente. L’arrivo di Cristiano Giuntoli in dirigenza ha sicuramente contribuito a rilanciare le ambizioni future della società, con l’obiettivo dichiarato di tornare a giocare quanto prima la competizione europea più ambita.

Un altro torneo cui potrebbe prendere parte la Juventus, è il Mondiale per Club. Le chance di partecipare alla competizione in programma nell’estate 2025 sono elevate per i bianconeri, il cui futuro dipenderà però dal rendimento del Napoli nell’attuale Champions League. In caso di eliminazione contro il Barcellona, ad esempio, il club di Aurelio De Laurentiis consegnerebbe automaticamente il secondo posto destinato alle italiane ai rivali bianconeri. Chi è già certa di partecipare, invece, è l’Inter, già accolta ufficialmente dalla Fifa.

Juve esclusa dal Mondiale per Club: il nuovo annuncio

Come riportando nei giorni scorsi, il Napoli starebbe già valutando possibili azioni legali per presentare ricorso alla Fifa in caso di qualificazione della Juventus.

Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – Calciomercato.it

Una mossa pensata dal club partenopeo dopo lo sfogo di De Laurentiis: “Il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club”. A rilanciare questa possibilità è stato su ‘X’ il giornalista Mirko Nicolino, il quale ha avvisato i tifosi bianconeri di un possibile scenario: “La Juventus farebbe bene ad allertare i suoi legali su come difendersi da un’eventuale estensione del ban UEFA in ambito FIFA con conseguente esclusione dal Mondiale per Club 2025. Sanzione? L’hai scontata in ambito UEFA. E in ambito FIFA? Bisogna fare molta attenzione…”.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Milan, dietrofront a sorpresa su Pioli: l’annuncio che spiazza

Colpo di scena sul futuro di Stefano Pioli al Milan: arriva la dichiarazione inattesa sul…

2 minuti ago

Rinnovo Lautaro Martinez, arriva il doppio annuncio: “Ha dato la risposta”

Le dichiarazioni in merito al rinnovo di contratto. Lautaro Martinez, ricordiamo, ha un accordo con…

9 minuti ago

Non ha nessun dubbio: Allegri torna subito in Serie A

Allegri può tornare subito su una panchina italiana: non c'è nessun dubbio sulla scelta dell'allenatore…

15 minuti ago

DIRETTA – Juventus, riflessioni sull’esonero immediato di Allegri: tutte le news LIVE

La Juventus potrebbe esonerare immediatamente Allegri: tutte le notizie in tempo reale su quanto sta…

45 minuti ago

Juventus, non solo Allegri: “Elkann ne fa fuori un altro”

Aria di rivoluzione in casa Juventus, l'annuncio sulle mosse di Elkann: ciclo in bianconero finito…

1 ora ago

Estrazione Superenalotto 16 maggio 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 16 maggio 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite  Ritornano…

2 ore ago