Piano+Juve+per+lo+scudetto%3A+%26%238220%3B%C3%88+l%26%238217%3Ballenatore+giusto%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/04/piano-juve-per-lo-scudetto-e-lallenatore-giusto/amp/
Categories: JuventusMercato

Piano Juve per lo scudetto: “È l’allenatore giusto”

È tempo di riflessioni in casa Juventus in vista della prossima stagione, specialmente sulla guida tecnica: “È la persona giusta”

I bianconeri dopo essere stati vicini all’Inter negli ultimi mesi si sono fermati in campionato, facendo staccare i nerazzurri e facendo avvicinare le inseguitrici. Anche contro il Napoli è arrivata una sconfitta, la terza nelle ultime partite e il momento delle riflessioni si fa sempre più importante.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

In questi giorni, dopo le parole di Branchini, è tornato in auge il discorso riguardo a dei dissapori tra Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli. Il dirigente bianconero è chiamato a prendere un’importante decisione al termine della stagione: rinnovare il contratto e andare avanti con l’allenatore livornese oppure cambiare guida tecnica. Intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, Massimo Mauro ha commentato il match del Maradona con una speranza: “Mi auguro che Calzona venga confermato: conosce bene l’ambiente, gioca alla stessa maniera di Sarri e Spalletti. Se non ci sarà runa rivoluzione dei giocatori, penso che Calzona sia l’allenatore ideale”. Anche su Massimiliano Allegri, poi, il parere di Mauro è piuttosto netto.

Massimo Mauro consiglia la Juve: “Allegri è la persona giusta”

Massimo Mauro ha analizzato la serata storta di Dusan Vlahovic: “Per un centravanti è fondamentale fare gol, ma quando un attaccante ha 3-4 occasioni da gol, vuol dire che ha giocato bene. Non bisogna giudicare la prestazione solo se si segna. Ieri Vlahovic e tutta la Juve hanno fatto una grande partita di fronte a una squadra che ha ripreso a giocare bene”.

Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Riguardo al lavoro svolto dal tecnico livornese e dal piano della società bianconera in vista della prossima stagione, l’ex giocatore ha un’idea chiara: “Ha fatto un buonissimo lavoro, soprattutto considerando il periodo che ha vissuto la Juve e le difficoltà che non avevano nulla a che fare con il campo. Allegri è stato il condottiero della società e della squadra. Se la Juve vuole avere un futuro e tornare a fare concorrenza per lo scudetto, penso che Allegri sia la persona giusta. La Juve è fatta di tanti giovani, tanti ragazzi, l’età media è scesa: Allegri ha fatto davvero un buon lavoro”.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago