Scudetto+Inter%2C+spunta+la+data+per+la+matematica%3A+quando+pu%C3%B2+arrivare+la+seconda+stella
calciomercatoit
/2024/02/29/scudetto-inter-spunta-la-data-per-la-matematica-quando-puo-arrivare-la-seconda-stella/amp/
Notizie

Scudetto Inter, spunta la data per la matematica: quando può arrivare la seconda stella

L’Inter è vicinissima allo Scudetto, ma quando potrebbe vincerlo matematicamente? Spunta la data per l’acquisizione della seconda stella 

Una squadra dominante, una schiacciasassi. Si può riassumere così l’Inter di Simone Inzaghi, che per la quarta partita consecutiva in campionato ha realizzato 4 gol. Anche nel recupero con l’Atalanta, i nerazzurri sono stati straripanti e hanno portato a casa l’ennesima vittoria di questo 2024, che, fin qui, non li ha mai visti perdere.

Lautaro Martinez esulta (LaPresse) – Calciomercato.it

Un ruolino di marcia talmente impressionante, da aver portato la squadra a +12 dal secondo posto occupato dalla Juventus. Virtualmente il campionato potrebbe già ritenersi chiuso, ma, con 12 giornate ancora da disputare, manca la matematica. Ecco dunque che da questa mattina sono iniziati i primi calcoli per capire quando l’Inter potrebbe effettivamente vincere il campionato.

E’ infatti impensabile che Lautaro e compagni possano gettare via questo Scudetto, specie perché le inseguitrici non riescono a reggere il loro passo. La Juventus c’ha provato, ma il risultato è stato in bilico fino allo scontro diretto, perso poi dai bianconeri. Da quel momento la squadra di Allegri ha vissuto un calo drastico, che ha di fatti spianato la strada all’Inter.

Inter, lo Scudetto si avvicina: le possibili date della vittoria

Per i tifosi è giunto il momento di iniziare a fare i primi calcoli. E’ vero, siamo ancora a febbraio, solo da domani inizierà il mese di marzo, e i pensieri sono ancora tanti. Tra tutti il passaggio del turno con l’Atletico Madrid in Champions e la speranza di raggiungere la finale. Ma è altrettanto vero, che il grande obiettivo di questa stagione è sempre stato vincere la seconda stella.

Inter, la squadra vicino allo Scudetto (LaPresse) – Calciomercato.it

Quando potrebbe verificarsi tutto questo? La data più plausibile è il 21 aprile, quando l’Inter affronterà il Milan nel derby e, in caso di vittoria, se si portasse a +16 punti sulla Juventus, potrebbe già dichiararsi campione d’Italia. Se i bianconeri, invece, dovessero indovinare tutte le partite da qui ai prossimi due mesi, l’altra data da cerchiare in calendario è il 28 aprile, la 34a giornata di Serie A, con i nerazzurri che potrebbero vincere il campionato a San Siro contro il Torino.

L’ipotesi è realizzabile se Inzaghi e i suoi ragazzi battessero i granata e si trovassero ad almeno 13 punti di vantaggio sulla Juventus, vale a dire 1 in più rispetto a quelli attuali. E’ giusto ricordare, per tutti i tifosi che proveranno ad essere allo stadio in quel giorno, che non è stata ancora ufficializzata la data né della 33a, né della 34a giornata, ma il weekend sarà sicuramente quello riportato in precedenza.

Juventus e Milan sono chiamate ad evitare passi falsi, dato che, in caso di pareggi o sconfitte, potrebbero consegnare anzitempo lo scudetto all’Inter. E se anche i nerazzurri dovessero incappare in dei passi falsi, magari per concentrarsi sulla Champions League, rimarrebbero assolutamente valide le date del 5 maggio (Sassuolo-Inter con almeno 10 punti di vantaggio) e 12 maggio (Frosinone-Inter con almeno 7 punti di vantaggio). Tutta questione di tempo.

Claudio Mancini

Giornalista pubblicista abilitato allo svolgimento dell'attività giornalistica per stampa, web, radio e TV a partire dal 2018, con oltre 5 anni di esperienza nel settore presso testate online in qualità di caporedattore, conduttore, opinionista, telecronista e content creator. Nel corso della carriera ho sviluppato una solida conoscenza in ambito giornalistico, soprattutto in campo sportivo oltre a competenze in narrazione multimediale, gestione del social media, ricerca delle fonti e gestione delle dirette, proponendo uno stile narrativo deciso e riconoscibile.

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

3 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

5 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

10 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago