Il+messaggio+alla+Juve+%C3%A8+chiaro%3A+Allegri+decisivo+e+assist+per+la+firma
calciomercatoit
/2024/02/29/il-messaggio-alla-juve-e-chiaro-allegri-decisivo-e-assist-per-la-firma/amp/
Mercato

Il messaggio alla Juve è chiaro: Allegri decisivo e assist per la firma

Decisiva l’eventuale permanenza di Allegri sulla panchina della Juventus: arriva l’assist per la firma sul contratto

La Juventus si tira fuori dalla crisi con il sofferto successo contro il Frosinone e adesso è attesa dal big match domenica sera nella tana del Napoli.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Dove non ci sarà un tassello fondamentale per le alchimie di Allegri come Adrien Rabiot, alle prese con una lussazione al dito del piede. Da decifrare i tempi di recupero del centrocampista francese, con l’allenatore bianconero che spera di riaverlo il prima possibile. Rabiot rischia di rientrare direttamente dopo la sosta per le nazionali e Allegri studia nuove soluzioni in mediana con la possibilità titolarità (sarebbe la prima volta) del nuovo acquisto Alcaraz. Intanto Rabiot ha festeggiato le 200 presenze con la maglia della Juve, un traguardo dolceamaro per l’ex Paris Saint-Germain visto appunto lo stop per infortunio.

Rabiot chiama la Juventus: le ultime sul rinnovo del francese

Rabiot ha avuto parole al miele per la Juve e Allegri, mandando un messaggio anche in chiave rinnovo alla società in merito al contratto in scadenza a giugno.

Adrien Rabiot (LaPresse) – Calciomercato.it

Spero di rivincere altri scudetti con questa maglia“, rivela il francese ai canali bianconeri. Un assist a Giuntoli e alla dirigenza per la permanenza sotto la Mole, con i discorsi tra le parti che entreranno nel vivo in Primavera. Rabiot ha fatto la sua mossa, ora toccherà capire quale sarà l’intenzione della ‘Vecchia Signora’ sul possibile prolungamento del giocatore. I pericoli per la fumata bianca arrivano dal corteggiamento delle grandi di Premier League, oltre all’oneroso ingaggio da 7 milioni di euro a stagione. Rabiot ha come primo sponsor alla Continassa Massimiliano Allegri e una conferma del tecnico in panchina avvicinerebbe sensibilmente il nazionale francese verso la firma. L’ex PSG è uno dei pretoriani del tecnico e sotto la sua gestione si è affermato come leader della squadra bianconera.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

21 minuti ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

32 minuti ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

1 ora ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

2 ore ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

4 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

7 ore ago