PAGELLE+E+TABELLINO+INTER-ATALANTA+4-0%3A+Toro+scatenato%2C+Koopmeiners+stecca
calciomercatoit
/2024/02/28/pagelle-e-tabellino-inter-atalanta-4-0-toro-scatenato-koopmeiners-stecca/amp/
Categories: AtalantaInterNotizie

PAGELLE E TABELLINO INTER-ATALANTA 4-0: Toro scatenato, Koopmeiners stecca

Voti, pagelle e tabellino di Inter-Atalanta, match del Meazza valido per il recupero della 21° giornata del campionato di Serie. La capolista sul velluto: Lautaro trascinatore, Inzaghi a +12 sulla Juve

L’Inter non si ferma e annichilisce anche l’Atalanta nel recupero della 21° giornata di Serie A. Spettacolo al Meazza con Lautaro Martinez a trascinare la capolista di Inzaghi.

Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

Il Toro segna e fa segnare, sbagliando anche un rigore: lesto sulla ribattuta Dimarco a firmare il tris. Darmian è una garanzia e firma il vantaggio, il neo-entrato Frattesi cala il poker. L’ex centrocampista del Sassuolo è l’unica macchia della serata ed esce dopo pochi minuti per un problema muscolare. Difesa dell’Atalanta in bambola, notte da incubo per Djimsiti. Stecca anche l’atteso Koopmeiners, de Ketelaere ci prova ma si spegne presto.

INTER

Sommer 6

Pavard 6,5

De Vrij 7

Bastoni 7

Darmian 7 (46′ Dumfries 7)

Barella 7

Asllani 6,5

Mkhitaryan 7 (61′ Frattesi 7; 73′ Klaassen 6)

Dimarco 7,5 (68′ Carlos Augusto 6)

Arnautovic 6

Lautaro Martinez 8 (68′ Sanchez 6,5)

Allenatore: Inzaghi 8 – Gol, spettacolo e +12 sulla Juventus. Un’Inter ai limiti della perfezione anche nel recupero di San Siro, schiantata l’Atalanta che tre giorni fa aveva fermato sul pareggio i cugini del Milan. Marcia da record: sognare anche la Champions non è proibito con lo scudetto in cassaforte. È lui la stella dell’Inter.

TOP Inter: Lautaro Martinez 8 – La standing ovation di San Siro e l’abbraccio al cambio di mister Inzaghi dicono tutto. Centravanti totale e poco importa l’errore dal dischetto. Segna, spacca la traversa, gioca con e per la squadra, probabilmente solo Haaland al momento gli tiene testa. Viaggia a medie vertiginose: Toro scatenato.

FLOP Inter: Arnautovic 6 – Si muove tanto ma conclude poco. Ammira le gesta di capitan Lautaro, senza incidere nell’attacco interista. Il sacrificio per i compagni non manca, però poteva sfruttare decisamente meglio l’occasione. Cosa invece che fa Sanchez subentrando al capitano e sfornando l’assist per Frattesi.

ATALANTA

Carnesecchi 4,5

Scalvini 5 (58′ Hien 5)

Djimsiti 4

Kolasinac 4,5 (58′ Bakker 5)

Hateboer 4,5

Pasalic 4,5

Ederson 5

Zappacosta 5

Koopmeiners 4,5 (58′ Adopo 5)

Miranchuk 4,5 (58′ Lookman 5)

De Ketelaere 5,5 (76′ Toure SV)

Allenatore: Gasperini 4,5 – La ‘Dea’ si scioglie come neve al sole alle prime difficoltà. C’è un pizzico di sfortuna negli episodi, ma non può essere una scusante. Stecca l’esame del nove: nello scontro Champions di Bologna servirà un’altra Atalanta.

TOP Atalanta: De Ketelaere 5,5 – Almeno lui ci prova. San Siro lo stuzzica a dovere, il braccio galeotto di Miranchuk gli toglie la zampata del vantaggio. La squadra lo assiste poco e nella ripresa si spegne.

FLOP Atalanta: Djimsiti 4 – La difesa dell’Atalanta è in bambola, lui ne combina di tutti i colori. Lautaro Martinez lo svernicia e fa quello che vuole: notte da incubo, da dimenticare in fretta.

Arbitro: Colombo 5,5

Il tabellino di Inter-Atalanta: pendolino Dimarco, Djimsiti da incubo

Inter-Atalanta (LaPresse) – Calciomercato.it

INTER-ATALANTA 4-0
26′ Darmian: 46′ Lautaro Martinez; 54′ Dimarco; 71′ Frattesi

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Darmian (46′ Dumfries), Barella, Asllani, Mkhitaryan (61′ Frattesi; 73′ Klaassen), Dimarco (68′ Carlos Augusto); Arnautovic, Lautaro Martinez (68′ Sanchez). A disposizione: Audero, Di Gennaro, Bisseck, Buchanan, Stankovic, Akinsanmiro, Sarr. Allenatore: Inzaghi

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini (58′ Hien), Djimsiti, Kolasinac (58′ Bakker); Hateboer, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners (58′ Adopo), Miranchuk (58′ Lookman); de Ketelaere (76′ Toure). A disposizione: Musso, Vismara, Toloi, Palomino, Holm, Ruggeri, de Roon, Scamacca. Allenatore: Gasperini

Arbitro: Colombo (sez. Como)
VAR: Di Paolo
Ammoniti: Darmian (I), Ederson (A), Djimsiti (A), Hien (A), Bakker (A), Toure (A), Lookman (A), Bastoni (I)
Espulsi: –
Note: recupero 3′ e 5′; spettatori 71.477

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago