Szczesny+al+bivio%3A+la+Juventus+ha+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto
calciomercatoit
/2024/02/25/szczesny-al-bivio-la-juventus-ha-gia-scelto-il-sostituto/amp/
Mercato

Szczesny al bivio: la Juventus ha già scelto il sostituto

Da valutare in casa Juventus anche la posizione di Szczesny: senza rinnovo, il portiere polacco potrebbe lasciare i bianconeri in estate 

Valutazioni corso alla Juventus e non solo per la posizione di Massimiliano Allegri, finito nuovamente sul pubblico ludibrio dopo gli ultimi risultati negativi in campionato dei bianconeri.

Wojciech Szczesny (LaPresse) – Calciomercato.it

I dubbi sul tecnico livornese verranno sciolti solo a primavera inoltrata, mentre Giuntoli e la dirigenza della Continassa hanno già iniziato le manovre per rinforzare la rosa della ‘Vecchia Signora’ in vista del prossimo mercato estivo. Fari puntati anche nel reparto difensivo, dove la Juve ha già anticipato l’arrivo di Tiago Djalò per rimpiazzare il partente Alex Sandro, al quale si aggiunge il probabile rientro sotto la Mole del baby Huijsen, attualmente in prestito alla Roma. Soltanto in caso di partenza di Bremer, se arrivasse ovviamente un’offerta irrinunciabile, la Juventus si muoverebbe sul mercato per un innesto importante nel reparto arretrato davanti a Szczesny.

Calciomercato Juventus, Carnesecchi in pole tra i pali se parte Szczesny

A proposito del portiere polacco, non arrivano al momento avvisaglie su un possibile divorzio dall’ex Roma e Arsenal che è in scadenza nel giugno 2025.

Marco Carnesecchi (LaPresse) – Calciomercato.it

La Juve lavora al rinnovo per spalmare anche l’oneroso ingaggio di Szczesny (6,5 milioni di euro netti, oltre 12 al lordo) anche se al momento non ci sono stati dei passi sostanziali verso la fumata bianca. Situazione comunque da monitorare, con Giuntoli che in caso di divorzio non vuole farsi trovare impreparato. Due sostanzialmente le piste al momento che sta sondando la Juventus tra i pali: una porta a Carnesecchi, l’altra a Di Gregorio. La priorità in tale scenario e con l’addio di Szczesny è rappresentata dal giovane dell’Atalanta, più complicato invece arrivare all’estremo difensore del Monza che ha una valutazione da almeno 20 milioni di euro. Carnesecchi di recente ha deciso di cambiare agente e da tempi non sospetti viene seguito con attenzione dagli uomini mercato della Continassa.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Maltempo e neve in arrivo: rischio rinvio per una partita di Serie A

Le previsioni meteo del prossimo weekend in Italia preoccupano i cittadini per quello che riguarda…

29 minuti ago

Dibu Martinez erede di Sommer? ‘Assist’ di Emery, ma ci sono due grandi ostacoli | CM

Nelle scorse ore il portiere argentino dell'Aston Villa è stato riaccostato al club nerazzurro, a…

56 minuti ago

Frattura al piede, salta la nazionale e mondiali a forte rischio

Arrivano brutte notizie per un calciatore che ha riportato una frattura da stress al piede…

1 ora ago

Simone Inzaghi pesca in casa Roma, assalto ad un big giallorosso | CM

Simone Inzaghi guarda in casa Roma per rinforzare il suo Al-Hilal con l'ex allenatore dell'Inter…

2 ore ago

Modifica alla norma in favore del Napoli: una big ha votato contro

La richiesta del Consiglio federale alla Lega Serie A Il mercato di gennaio del Napoli…

2 ore ago

Roma-Stoccarda, Gasperini: “Se il metro di giudizio è vincere la coppa, si rischia di restare delusi”

Il tecnico giallorosso ha preso la parola in conferenza stampa prima della sfida con i…

3 ore ago