L%26%238217%3BInter+cambia+pelle+a+Lecce%3A+Inzaghi+senza+otto+titolari
calciomercatoit
/2024/02/24/linter-cambia-pelle-a-lecce-inzaghi-senza-otto-titolari/amp/
Notizie

L’Inter cambia pelle a Lecce: Inzaghi senza otto titolari

Trasferta al ‘Via del Mare’ per la capolista Inter contro il Lecce: le probabili formazioni del match del ventiseiesimo turno di Serie A

L’Inter cerca la decima vittoria consecutiva nel 2024 nella trasferta in Puglia sul campo del Lecce, valida per la 26° giornata del campionato di Serie A.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

L’undici di Simone Inzaghi vuole mettere un altro mattoncino verso lo scudetto, con l’obiettivo di tenere a debita distanza Juventus e Milan in classifica. Ampio turnover stavolta per l’allenatore piacentino deve rinunciare a tre titolarissimi come Sommer, Thuram e Acerbi, con Barella e Calhanoglu (il turco non è al meglio) indiziati inoltre a tirare il fiato dal primo minuto nella sfida del ‘Via del Mare’. Tra i pali quindi al posto del nazionale elvetico ci sarà  Audero, al primo gettone in campionato. Chance per Frattesi e probabilmente per Asllani in mediana, mentre nelle retrovie Bisseck è stato provato tra i titolari al posto di Pavard. A riposto inizialmente anche Bastoni (diffidato) con Carlos Augusto che arretrata nella posizione di braccetto. Sulla corsia destra spazio a Dumfries, in avanti invece sorpasso di Sanchez ai danni di Arnautovic al fianco di capitan Lautaro Martinez.

D’Aversa nello scacchiere leccese deve rinunciare agli squalificati Pongracic e Dorgu davanti a Falcone: spazio a Gallo sulla sinistra, mentre in mezzo Touba dovrebbe spuntarla su Blin. In attacco sicuri del posto Almqvist e Krstovic, con Oudin favorito sul recuperato Banda per completare il tridente dei salentini.

Lecce-Inter, probabili formazioni e dove vederla in TV

Lecce-Inter, match della 26° giornata del campionato di Serie A, sarà diretto dall’arbitro Doveri della sezione di Roma (Valeri al VAR).

Sanchez e Lautaro (LaPresse) – Calciomercato.it

La sfida in programma alle 18 al ‘Via del Mare’ verrà trasmessa live e in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma DAZN. L’Inter capolista arriva alla sfida dopo sei successi consecutivi in campionato e mercoledì affronterà nel recupero l’Atalanta. Il Lecce, a +4 sulla zona retrocessione e che nelle ultime sei gare ha conquistato soltanto una vittoria, nel prossimo weekend sarà di scena nello scontro salvezza sul campo del Frosinone.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Baschirotto, Gallo; Kabia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. A disposizione: Borbei, Samoa, Venuti, Esposito, Blin, Berisha, Rafia, Banda, Pierotti, Piccoli, Bournete, Sansone. A disposizione: D’Aversa

Indisponibili: Dermaku, Brancolini

Squalificati: Pongracic, Dorgu
Diffidati: Banda, Rafia

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Lautaro Martinez. A disposizione: Di Gennaro, Galligaris, Darmian, Pavard, Bastoni, Buchanan, Barella, Calhanoglu, Klaassen, Sarr, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi

Indisponibili: Acerbi, Cuadrado, Sensi, Thuram, Sommer

Squalificati: nessuno
Diffidati: Bastoni
Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La Juventus rompe gli indugi: nuovo tridente da 110 milioni per Tudor

Il neo Dg Comolli al lavoro sul mercato per rinforzare il reparto offensivo della 'Vecchia…

13 minuti ago

“Che fine ha fatto Ibrahimovic?”: botta e risposta in diretta sul Milan

Il nuovo ciclo rossonero riparte da Tare e Allegri, mentre il dirigente svedese è ai…

1 ora ago

DIRETTA Calciomercato, tutte le notizie di mercoledì 25 giugno LIVE

Le ultimissime notizie di mercato di Juventus, Inter, Napoli, Milan, Roma e tanto altro dal…

2 ore ago

Calciomercato, Immobile in Serie A: che assist dall’Inter

I prossimi giorni saranno decisivi per conoscere la prossima squadra di Ciro Immobile. L'attaccante campano…

2 ore ago

Addio immediato alla Juventus: “Così non è possibile, ora ho paura per Yildiz”

Le ultime sul mercato dei bianconeri. I due calciatori verso l'addio e c'è chi teme…

3 ore ago

Calciomercato, tutte le notizie di martedì 24 giugno

Le ultimissime notizie di mercato di Juventus, Inter, Napoli, Milan, Roma e tanto altro dal…

10 ore ago