Pazienza+finita%3A+ultima+chance+per+evitare+l%26%238217%3Besonero
calciomercatoit
/2024/02/23/pazienza-finita-ultima-chance-per-evitare-lesonero/amp/
Mercato

Pazienza finita: ultima chance per evitare l’esonero

Panchina bollente in Serie A dopo gli ultimi risultati negativi: decisiva la prossima partita di campionato per scacciare l’incubo esonero 

Momento complicato per Alessio Dionisi, il più difficile da quando siede sulla panchina del Sassuolo. I neroverdi navigano in brutte acque in classifica: terzultimi a 20 punti insieme al Verona.

Dionisi con Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Domani pomeriggio potrebbe essere l’ultimo appello per l’allenatore toscano, con il Sassuolo che ospita al ‘Mapei Stadium’ l’Empoli. Un incrocio salvezza da non sbagliare certamente per i neroverdi, che hanno la possibilità di scavalcare in classifica la compagine allenata da Nicola. Una sfida che sa quasi di ultima spiaggia per Dionisi, nonostante le recenti rassicurazioni di Carnevali: “Non è mai stato in discussione, i risultati non sono die migliori ma andiamo avanti sicuramente con lui“, le parole dell’Ad prima della pesante sconfitta con l’Atalanta. Il sonoro ko di Bergamo ha cambiato le carte in tavola e adesso Dionisi deve rimettersi in carreggiata e far punti nello scontro diretto con l’Empoli.

Panchina Sassuolo, scontro salvezza con l’Empoli decisivo per Dionisi

La situazione è critica per il Sassuolo, che nelle ultime cinque partite ha collezionato soltanto un punto con ben quattro sconfitte.

Alessio Dionisi (LaPresse) – Calciomercato.it

I neroverdi non ottengono l’intera posta in palio dal 6 gennaio, nella sfida casalinga contro la Fiorentina. Il match del ‘Mapei Stadium’ con l’Empoli è di vitale importanza quindi per dare una scossa all’ambiente e soprattutto allontanare lo spettro retrocessione. In caso di sconfitta gli scenari potrebbero essere catastrofici per il Sassuolo e Dionisi, che rischierebbe l’esonero come scrive il quotidiano ‘Tuttosport’. Vietato quindi sbagliare per il 44enne allenatore, con la dirigenza che si aspetta risposte importanti nella gara di domani dove mancherà ancora per infortunio Berardi. Nel caso in cui la situazione precipitasse, il profilo di Fabio Grosso resta in pole nelle preferenze di Carnevali per il ribaltone in panchina. Il piano B, alle spalle dell’ex terzino campione del mondo, è invece rappresentato da Ballardini.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

4 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

5 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

5 ore ago

Torna in nazionale e finisce nel mirino dell’Inter: colpo prenotato per giugno

L'Inter è pronta a fare un tentativo per un calciatore italiano che potrebbe riconquistare un…

5 ore ago

Lucca in Serie A, l’annuncio cambia tutto: colpo di scena

Il centravanti del Napoli a brevissimo può sbloccare il mercato in entrata degli azzurri, la…

6 ore ago

L’ex Inter torna a Milano per vestire rossonero: il Milan lo riporta in Italia dopo due anni

Il Milan ha messo nel mirino un ex calciatore dell'Inter che potrebbe arrivare in rossonero…

6 ore ago