Caos+Salernitana%2C+il+gesto+di+Coulibaly+a+Liverani%3A+%26%238220%3BValuteremo+se+intervenire%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/17/caos-salernitana-il-gesto-di-coulibaly-a-liverani-valuteremo-se-intervenire/amp/
Notizie

Caos Salernitana, il gesto di Coulibaly a Liverani: “Valuteremo se intervenire”

Salernitana mai in partita e travolta dall’Inter nell’anticipo di San Siro: esordio da dimenticare in panchina per Fabio Liverani

Niente da fare per la Salernitana. Neanche il cambio in panchina, con Fabio Liverani al posto dell’esonerato Pippo Inzaghi, ha dato la scossa sperata ai campani.

Fabio Liverani (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter fa quello che vuole in campo, Salernitana inerme e sempre più ultima in classifica. La salvezza così resta un miraggio: “Sapevamo delle difficoltà, ma certamente non mi spettavo questo approccio – esordisce Liverani in conferenza stampa – Non ho voluto toccare niente sull’aspetto tattico perché abbiamo avuto solo tre allenamenti pieni per preparare questa gara. L’Inter magari l’avrebbe vinta ugualmente, però noi gliel’abbiamo consegnata con il nostro atteggiamento. Non si possono perdere tutti i duelli… Questo non deve più succedere: la formazione per la gara con il Monza la faranno i giocatori, solo chi darà il 200% e farà i fossi a terra scenderà in campo. Giocherà chi ha fame”.

La situazione resta delicata in casa Salernitana: “Siamo in difficoltà soprattutto a livello mentale, il momento evidentemente non è dei i più semplici. Se io sono già il terzo allenatore in questa stagione, vuol dire che qualche lacuna c’è. Dobbiamo trovare il modo di tirarci fuori da questa posizione e non farci trascinare dagli eventi com’è successo anche questa sera”.

Inter-Salernitana, Liverani: “Approccio sbagliato, giocherà solo chi ha fame”

Tensione all’uscita dal campo per Coulibaly, che va dritto negli spogliatoio senza spingere la mano al compagno Legowski e allo stesso Liverani: “È un professionista e domenica ne parleremo. Devo capire il motivo del suo gesto e dopo valuteremo se ci sarà da intervenire. Non è una cosa grave per me, ma prima voglio conoscere qual è il suo pensiero”.

Infine sull’infortunio nel primo tempo occorso a Boateng: “Non era nelle migliori condizioni, ha quasi sempre fatto differenziato in settimana. Il cambio era obbligato, sapevamo che non avrebbe finito la partita. In questo momento ha una muscolatura che non lo sorregge. Doveva giocare Manolas, ma anche lui ha avuto problemi alla vigilia”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Mlacic-Inter, affare ancora possibile: le ultime | CM

Il rapporto col nuovo agente e l'apertura del papà del difensore dell'Hajduk Dopo Jakirovic, l'Inter…

27 minuti ago

Kean cambia squadra, spunta l’indizio: addio Fiorentina

Terremoto improvviso a Firenze: la permanenza di Moise Kean sembra essere gli sgoccioli, ecco cosa…

2 ore ago

L’Inter lo riporta in Serie A dopo sei mesi: colpo a sorpresa ma irrompe il Napoli con una magia

I nerazzurri tornano su un vecchio pallino per la fascia, ma Lucca sblocca tutto per…

3 ore ago

Comolli ‘impazzito’: blitz improvviso e triplo colpo

La Juve si sta muovendo sottotraccia per almeno tre calciatori molto importanti in grado di…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO COPENAGHEN-NAPOLI 1-1: Buongiorno, che guaio. Scott non basta e Conte rischia

Voti e giudizi del match valido per la 7a giornata della League Phase di UEFA…

10 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-ARSENAL 1-3: Acerbi si esalta in Champions, Barella fastidioso. Saka fa impazzire Dimarco

Voti, top e flop del big match di Champions valevole per la settima giornata della…

11 ore ago